Industria Onirica
PHOTO: MARCO ORTOLAN

“Grattacieli” è il nuovo singolo e video dell’Industria Onirica


Esce oggi “Grattacieli”, il nuovo singolo e video dell’Industria Onirica, band pop rock veneta. Il quintetto lancia il primo singolo apripista di “lnganni”, il nuovo ep in uscita.

La canzone scelta è “Grattacieli”, un brano con la partecipazione di Fabio Cinti, che punta alla ricerca di una bellezza idilliaca, cercando di cristallizzare una dimensione superiore alla realtà.

Nel brano ci sono molte speranze utopiche (“…passeranno le ferite di guerra, le preghiere per le lotterie”), destinate a non scomparire, o perlomeno non a breve.

Ma la parte fondamentale è il primo verso: “Siamo come fiori sui grattacieli, come farfalle in zona industriale, piccoli mondi in bolle di vetro”, un modo per far notare come la bellezza stoni o passi inosservata se collocata nei luoghi sbagliati.

Il video della canzone è stato realizzato con immagini luminose proprio per sottolineare questa bellezza nascosta, il cui tema ricorrente è un fiore, una forma di vita che ha bisogno di cure.

Un racconto quindi senza una narrativa, ma un insieme di immagini evocative per essere in linea con il testo della canzone e per elogiare un tipo di bellezza che sfugge a colpo d’occhio.

Il brano è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, mentre la band tornerà presto on stage per presentare il nuovo ep che uscirà a Maggio 2017.

Newsletter