La miglior vendetta, il nuovo singolo di dB


In uscita contemporanea in Italia e nei paesi di lingua spagnola dB con LA MIGLIOR VENDETTA, un singolo che grazie agli arrangiamenti di Paolo Agosta trova una sua nuova veste che ben si adatta al mondo musicale dell’artista.

“La miglior vendetta” è un brano che parte dall’ umano quanto inevitabile,delle volte, bisogno di farsi vendetta sapendo già che alla fine il risultato è effimero e/o inutile per arrivare, invece, alla consapevolezza che, come diceva Alda Merini , “Non c’è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice”. Il riscoprire il piacere delle piccole cose, il godersi il quadro senza dar troppa importanza alla cornice, il provare ad essere felici è un diritto / dovere e la felicità un valore.

Nella vita ogni tappa è fondamentale per crescere e anche “il dolore è necessario, è un’esperienza” e “chiudere gli occhi non fa sparire la stanza”, far finta di niente non ci fa capire gli errori ma ce li fa negare, ci fa ragionare per contrari e “il contrario di un errore è un altro errore al contrario” mentre delle volte basterebbe solo non aver paura di inciampare, magari su un sorriso che ci può cambiare il futuro, “partecipare” (nel senso di essere partecipi) e saper ascoltare se stessi e gli altri.

La miglior vendetta è un brano positivo, molto cupo quasi cantato a denti stretti nelle strofe dove si fa la lista di ciò che non va e si elencano macchiavellici piani di rivalsa ma che con semplicità si apre nei cori quasi come a minimizzare tutto ciò che poco prima è stato detto… perchè “è un capolavoro la semplicità”.

Su Youtube il video nella versione italiana per la regia di Alice Lamberti, realizzato da ENSO STUDIO, e con la partecipazione da protagonista di ALESSANDRO CALABRESE (noto per aver partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello e a Uomni e Donne.

Newsletter


Guarda anche...

Daniele Babbini

“Nessuna canzone per te” è il nuovo di Daniele Babbini

Da venerdì 18 gennaio in radio “NESSUNA CANZONE PER TE”, il nuovo singolo di DANIELE …