Claudia Megrè: online il video di “Dorian Gray” il nuovo singolo


È da oggi online il videoclip “DORIAN GRAY”, l’ultimo singolo della cantautrice Claudia Megrè estratto dal suo primo album “GIOCO AD ESTRAZIONE” (Med Music Corporate – distribuito Sony), in rotazione radiofonica da venerdì 5 maggio.

Il videoclip è stato scritto e diretto da Emmanuel Lo, per Vision Lab e Diego Bonanno direttore della fotografia e segna la fine del primo progetto discografico della cantautrice.
Dorian Gray è un brano dalle sonorità innovative e una grande componente rock. In questo testo, la giovane cantautrice, prendendo spunto dal celebre romanzo di Oscar Wilde, racconta di un uomo molto innamorato di se stesso a tal punto da non riuscire più a riconoscere il vero amore.

<<Gli eccessi di vanità, il troppo amore per se stessi e il narcisismo – dice Claudia Megrè – ci allontanano dai sentimenti puri che si possono provare per le persone che abbiamo intorno e ci allontanano da loro ma anche da noi stessi. L’amore per la persona amata è condivisione, altruismo, passione e non possessione e purtroppo, a volte, quando ci si ama troppo si rischia di non saper più amare davvero, né se stessi, né il prossimo, “Ti ami così tanto, che non hai più amore per te”>>.

Il singolo è contenuto in Gioco ad Estrazione, il disco acclamato dalla critica, che vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Edoardo Bennato e il rapper Clementino, estratto dallo stesso album la famosissima la canzone Tatuami, scelta come colonna sonora per lo spot televisivo del brand Cocunda, mandato in onda durante il Festival di Sanremo.

Claudia Megrè è una chitarrista, autrice e compositrice di origini napoletane. Fin da piccola partecipa a numerosi concorsi e festival musicali dove si fa notare per le sue incredibili doti canore. Nel giugno 2012 collabora con il rapper Guè Pequeno dando vita al brano “Chi non si arrende”. Nel 2014 partecipa al programma televisivo The Voice Of Italy in onda su Rai 2, dove si classifica tra i finalisti del team di Piero Pelù. A ottobre 2016 pubblica Gioco ad Estrazione, album che la consacra definitivamente come una delle più promettenti cantautrici del panorama musicale italiano.

Newsletter


Guarda anche...

Claudia Megrè con “Tu non puoi”, in radio il nuovo singolo

Una sfida, quella lanciata dalla cantautrice musicista, che si mette in gioco in modo energico …