Torna #domenicalmuseo: domenica 7 maggio musei gratis per tutti


Anche domenica 7 maggio 2017, come tutte le prime domeniche del mese, torna l’ingresso gratuito nei Musei Civici della città per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana con molte iniziative per bambini ed adulti e una grande varietà di mostre da visitare. E sempre domenica 7, nuovo appuntamento con le visite guidate gratuite al Palazzo Senatorio del Campidoglio e ultima giornata di Open House 2017.

Da segnalare, inoltre, come prima domenica del mese, l’apertura gratuita al pubblico del percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali dalle ore 8,30 alle 19.15, con l’ultimo ingresso alle 18,15. L’apertura straordinaria prevede l’ingresso alla Colonna di Traiano e, dopo il percorso con passerella attraverso i Fori di Traiano e Cesare, i visitatori proseguiranno attraverso il breve camminamento nel Foro di Nerva che permette di accedere al Foro Romano, mediante la passerella realizzata presso la Curia dalla Soprintendenza di Stato.

Le iniziative sono a cura di Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali Zètema Progetto Cultura.
Newsletter


Guarda anche...

musei bologna

Istituzione Bologna Musei: sedi e mostre aperte per Ferragosto

Musei aperti per ferie. Anche quest’anno l’Istituzione Bologna Musei offre molteplici proposte, fruibili in sicurezza, …