Al via a Roma The Innovation in Politics Award 2017


L’Innovation in Politics Institute di Vienna dà il via alla prima edizione di un premio internazionale che è parte di un progetto nel quale sono coinvolti tutti i Paesi europei. La conferenza stampa di lancio, in programma martedì 9 maggio alle ore 11:00 presso la Sala Capranichetta in piazza Montecitorio, ha l’obiettivo di premiare l’innovazione in politica, in particolare quei politici o partiti innovativi che con le loro idee hanno cambiato e migliorato la vita delle persone.

Testimonial politici: Maurizio Gasparri, Flavia Piccoli Nardelli, Gaetano Quagliariello, Nicola Morra, Francesco Rutelli, Maria Ida Germontani. Interverranno tra gli altri: Ivan Stomeo, Delegato Nazionale Anci Energia e rifiuti, Nicoletta Pirozzi, responsabile ricerca area Europa dello IAI, Vittorio Alvino, Presidente di Openpolis. Modera Andrea Pancani, LA7.

“Siamo alla ricerca di modelli di politiche efficienti e innovative che siano da esempio per gli altri Paesi europei. Oggi più che mai servono leader coraggiosi in grado di traghettarci, con le loro idee, fuori da un futuro incerto”, spiegano Edward Strasser e Martin Slater, rispettivamente il Fondatore dell’Istituto viennese e il rappresentate in Italia nonché Presidente e CEO di Noesis Group.

Verranno identificati ogni anno circa 200 politici che potrebbero giocare un ruolo chiave nel futuro dell’Europa sulla base del successo del loro lavoro. I migliori progetti saranno sostenuti e supportati fino a creare una grande comunità di innovatori politici.

Newsletter


Guarda anche...

Brusco

Da oggi in radio il nuovo singolo di Brusco

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 19 …