Turismo. Sabato 13 maggio il parco di Portofino si apre alle persone con mobilità ridotta


È il progetto “Handiamo al parco di Portofino”, in programma sabato 13 maggio (in caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a sabato 20 maggio) organizzato dall’associazione “Serenamente and Friends”, in collaborazione con l’ente Parco e con il patrocinio di Regione Liguria, Consulta regionale delle persone handicappate, dei Comuni di Camogli, Portofino e Santa Margherita Ligure.

L’evento è legato anche a una finalità benefica: i fondi raccolti dalle iscrizioni serviranno per l’acquisto di uno scooter elettrico, allo scopo di facilitare la mobilità delle persone con difficoltà motorie, all’interno dell’area.

Due i percorsi previsti per la visita del Parco per sabato 13 maggio (dalle ore 10): quello Vetta-Pietre strette con accompagnatori sulla segnavia Giallo e quello Pietre Strette-Semaforo nuovo con segnavia Blu. Prevista anche la possibilità di allungare il percorso nel Parco da località Pietre Strette fino a San Fruttuoso di Camogli, con risalita per Base zero, Ghedelli e Pietre strette. Verranno, inoltre, allestiti due punti ristoro con prodotti del territorio.

Newsletter


Guarda anche...

tik tok

“Ti racconto l’Italia” arriva in Liguria: il progetto di TikTok

“Ti racconto l’Italia” arriva in Liguria: il progetto di TikTok dedicato al racconto creativo dello …