Ellen Allien e Fabri Fibra le star della prossima edizione della Molo Street Parade


Ellen Allien e Fabri Fibra. Due grandi fari nazionali e internazionali si accendono sulla Molo Street Parade edizione 2017. Sono questi i nomi delle due star principali che illumineranno la carica dei 200mila al porto di Rimini sabato 24 giugno in occasione della manifestazione musicale più originale del Paese.

La regina della techno berlinese tra le più seguite del Pianeta e il rapper disco d’oro “Fenomeno” tormentone dell’estate che è alle porte si esibiranno in occasione del grande evento sul Porto di Rimini seguiti dalle performance di 80 deejay su 12 pescherecci trasformati in consolle galleggianti che dalle ore 17 all’ 01 di notte faranno fare al grande pubblico il giro del mondo fra generi musicali diversi.

Ellen Allien musicista e produttrice discografica, sua è la prestigiosa etichetta “BPitch Control”, farà ascoltare al pubblico del dance floor i suoi ultimi lavori in particolare il nuovo disco “Nost” in uscita proprio oggi, caratterizzati da una sorprendente fusione della techno di Detroit con elettronica, house.

Fabri Fibra presenterà #FenomenoShowcase un’anticipazione del tour che partirà da Ottobre, in un’intervista racconta che “Fenomeno” parla “del fatto che oggi, visto che non c’è un lavoro, i ragazzi sono costretti a inventarselo. Qual è l’unica cosa che hanno? Internet. E allora visto che non c’è posto per loro da nessuna parte devono fare i ‘fenomeni’”.

La sesta edizione Molo Street Parade non sarà solo una notte di musica, ma una notte senza confini di nazionalità, di lingue, di bandiere, di generi musicali. Una notte internazionale.

Il porto di Rimini l’ultimo sabato di giugno si trasformerà nel più grande e suggestivo locale a cielo aperto del Mediterraneo: 12 pescherecci che diventeranno grandi e scenografici palchi musicali galleggianti, vestiti per una notte di 150 metri quadrati di led wall, 600 corpi illuminanti, 1.400.000 watt audio.

Un colpo d’occhio mozzafiato dove la musica è la grande protagonista.
Sulla terraferma, l’altro protagonista indiscusso della serata sarà il pesce pescato, pulito, preparato da oltre 100 pescatori, fra quelli presenti nel punto allestito dal Consorzio Linea Azzurra e quelli impiegati sulle barche per pescare le materie prime. Decine e decine di quintali di fritto, di sardoncini, risotto di pesce e migliaia e migliaia di piade verranno serviti ininterrottamente dalle 18 fino alle due di notte. La tavolata gastronomica proseguirà sul lungomare, sia sul ramo del molo dove quest’anno tutti i locali dell’area proporranno il fuori locale con cibo di strada a cui si aggiungeranno decine e decine di punti ristoro e somministrazione.

Newsletter


Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …