Tra arte e vita: il Lollapalooza Berlin è il festival che ti mette al centro del mondo


Quest’anno, con la terza edizione che si terrà il 9 e il 10 Settembre, il Lollapalooza Berlin compie un altro salto di qualità: si sposta dal centro città verso una location più grande e affascinante, l’ippodromo di Berlino – il Rennbahn Hoppegarten – e costruisce un programma spettacolare con ospiti del calibro di Foo Fighters, Mumford & Sons e XX.

Il Lollapalooza è ormai sinonimo di grandi Festival. Happening itinerante nato nel 1991 in America per volere di Perry Farrell, leader dei Jane’s Addiction, negli anni è diventato un grande brand, famosissimo in tutto il mondo e con tantissime edizioni nei posti più disparati.

Da due anni il Lollapalooza ha anche una sua versione berlinese, imponendosi da subito come festival di grande qualità, vincitore di numerosi premi e con una line-up mozzafiato. Ma non è solo la musica che ha reso il Lollapalooza così apprezzato, c’è molto di più: una splendida atmosfera di festa, installazioni artistiche che rendono l’esperienza unica, un occhio di riguardo per bambini – il Kidzapalooza è un vero e proprio festival per i più piccoli all’interno del Lolla – e la sostenibilità ambientale, uno dei fiori all’occhiello della manifestazione. Tutto questo nella splendida Berlino, una delle capitali mondiali della musica, dove arte e vita si fondono continuamente, in un ciclo infinito.

Quest’anno, con la terza edizione che si terrà il 9 e il 10 Settembre, il Lollapalooza Berlin compie un altro salto di qualità: si sposta dal centro città verso una location più grande e affascinante, l’ippodromo di Berlino – il Rennbahn Hoppegarten – e costruisce un programma spettacolare con ospiti del calibro di Foo Fighters, Mumford & Sons e XX. Accanto a loro una miriade di concerti in cui si fondono tutti i generi musicali: dall’EDM di Hardwell, al new soul di Micheal Kiwanuka; dal groove dei Metronomy, all’elettrorock dei Two Door Cinema Club; dal trip-hop rivisitato dei London Grammar all’indie rock tutto pazzo dei Django Django.

Non solo, l’edizione berlinese avrà anche un tocco speciale, che solo la capitale tedesca è capace di dare: a serata terminata, una miriade di party ed eventi speciali fuori programma nei migliori club della città. Un festa infinita, capace di abbracciare per intero il Berlin Feeling, piena di grandi concerti ed eventi speciali per un’esperienza e una vacanza indimenticabili.

Newsletter


Guarda anche...

@Piuttosto_che

@Piuttosto_che inizia il tour europeo

È uno degli stand up comedian più famosi del web ma a Pierluca Mariti, in …