Leonardo Lamacchia: l’intervista per “Le chiavi del mio mondo”, secondo singolo


Dopo “Ciò che resta”, brano col quale Leonardo Lamacchia è arrivato finalista a Sanremo tra le Nuove Proposte del Festival della Canzone Italiana 2017, arriva in radio “Le chiavi del mio mondo”, secondo singolo estratto dall’album Ciò che resta (OTRlive/Universal Music It).

Leonardo è giovanissimo e il testo di “Le chiavi del mio mondo” racconta il disorientamento, la vulnerabilità, il senso di inadeguatezza che sono epocali nell’universo fluido del XXI secolo, ma anche generazionali per un ventenne.

Nella canzone – come nel bel video che lo ritrae in balia di un temporale sulle coste pugliesi a lui tanto care – il vacillare dei punti di riferimento, questo “Camminare senza gravità”, è vissuto anche con leggerezza e divertimento: diventano un gioco, evocano un vecchio che lo consola dall’altra parte dello specchio, si trasformano in una buffa allucinazione che proietta Leonardo in messaggi promozionali televisivi e film noir anni Quaranta.

Martedì 23 maggio alle 18.00, Leonardo Lamacchia sarà ospite dei microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per parlarci del nuovo singolo e dei prossimi impegni live.

Newsletter

Podcast Radio Web Italia

 

 


Guarda anche...

Meraviglioso-Modugno-2017

Mercoledì 9 agosto torna a Polignano a Mare la serata-evento Meraviglioso Modugno

Si aggiungono al Cast della VII Edizione di Meraviglioso Modugno (9 agosto 2017, Polignano a …