Camila Cabello, in radio dal 26 maggio il singolo che segna il debutto da solista: Crying In The Club


Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 26 maggio “CRYING IN THE CLUB” (Epic Records/SYCO), il singolo che segna l’atteso debutto da solista dell’artista multiplatino Camilla Cabello. Il brano è il primo estratto dal nuovo album di prossima uscita “The Hurting, The Healing, The Loving”. Dopo aver rivelato il titolo del disco sui social media, Camila ha spiegato: “The hurting, The healing, The loving è la storia del mio viaggio dal buio alla luce, da un periodo in cui ero mi ero persa a uno in cui ho ritrovato me stessa.”

Camila ha scritto “Crying in the Club” insieme all’artista multiplatino Sia. Prodotto da Benny Blanco (Katy Perry, Ed Sheeran, ecc.) il pezzo è trainato dalla potente voce e dall’irresistibile carisma della Cabello ed è destinato a diventare una delle canzoni dell’estate 2017, aprendo un nuovo capitolo per questa talentuosa artista.

Ieri, 21 maggio, Camila ha presentato live, per la prima volta in tv, “Crying in The Club” in occasione dei Billboard Music Awards andati in onda in diretta dalla T-Mobile Arena sulla ABC. L’artista si è esibita inoltre in un altro inedito “I Have Questions”, già disponibile in digitale.

Il nuovo singolo arriva dopo il successo di “Bad Things”, la hit certificata doppio platino che ha conquistato il #1 in classifica, che vede Camila collaborare con Machine Gun Kelly. Tra i numerosi riconoscimenti, “Bad Things” ha raggiunto la #1 della Top 40 radiofonica negli Stati Uniti, ha totalizzato 250 milioni di stream su Spotify e oltre 151 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube.

Camila ha trascorso la prima parte del 2017 lavorando su quello che è diventato il suo nuovo album. Attenta ad ogni singolo dettaglio, ha scritto o co-scritto ogni canzone, collaborando a stretto contatto con un gruppo di importanti hitmaker come Pharrell, Frank Dukes, Charli XCX, Ryan Tedder, MXM, Diplo, Benny Blanco, Sia, Stargate e molti altri. Il risultato è musica che racconta la sua storia come mai prima, mostrando ai suoi fan il suo spirito di artista e invitandoli ad avvicinarsi sempre di più a lei.

Durante un’intervista a Newsweek, Ryan Tedder ha recentemente dichiarato: “Non è solo una cantante incredibile, ma è anche la giovane artista più talentuosa con cui credo di aver mai collaborato nella scrittura”. Diplo l’ha descritta come “incredibile”. Lavorando con lei Charli XCX ha affermato: “Onestamente sono rimasto sbalordito.” e Shawn Mendes l’ha definita “La migliore cantante femminile di sempre”.

Nel 2015, Camila ha collaborato con Shawn Mendes per il duetto certificato platino, “I Know What You Did Last Summer”, che ha raggiunto il #10 nella classifica radio pop e il #20 della Hot 100. L’artista ha recentemente collaborato con J Balvin e Pitbull nel brano “Hey Ma”, tratto dalla colonna sonora del successo cinematografico mondiale “Fate of the Furious”. Il trio si è esibito in un’esplosiva performance di “Hey Ma” agli MTV Movie & TV Awards 2017. Dopo quattro anni con le Fifth Harmony ha dato inizio alla sua carriera solista con la hit “Bad Things” con MGK. A dimostrazione del successo ottenuto, è diventata “la prima artista femminile a conquistare il #1 della Top 40 Radio con e senza un gruppo”. Camila ha anche conquistato la copertina di Seventeen Magazine, Billboard e Latina, oltre ad entrare nei “25 Adolescenti più influenti del 2016” secondo The Time. Ha piazzato inoltre quattro canzoni in Top 20 nella Hot 100 – due con il gruppo e due come artista solista.

Newsletter


Guarda anche...

Stromae & Camila Cabello

Stromae & Camila Cabello con il singolo “Mon Amour”

L’artista belga acclamanto dalla critica STROMAE pubblica il nuovo singolo “MON AMOUR”, una strepitosa collaborazione …