Concerti e spettacoli a Firenze: anteprima autunno 2017

Foto di Toni Thorimbert

Ligabue, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Massimo Ranieri, James Blunt e Fabri Fibra. Due musical da record come il “The Rocky Horror Show” e “Mamma Mia!”, la spettacolare “Symphony of the Goddesses” tratta dalla saga “The Legend of Zelda”.

Firenze si prepara a una ricca estate in musica e scalda i motori per un autunno che promette altrettante emozioni, grazie al sostegno di Banca Cambiano 1884 Spa, nuovo partner di Obihall, Prg e Antico Teatro Pagliano, che da tempo firma le stagioni del Teatro Verdi.

“Con una storia di oltre centotrenta anni, Banca Cambiano 1884 Spa coniuga quattro elementi presenti nel proprio dna: tradizione, innovazione, cultura e solidarietà. Dove cultura è arte, spettacolo, sport: tutto quanto insomma è connesso con il senso di comunità e di bene comune. Perché la cultura è aggregante: assistere a un concerto, visitare una mostra o assistere a una partita, oltre a favorire le relazione tra le persone, e migliorare la qualità della vita, è volano di sviluppo ed economia” dichiara Paolo Regini, presidente di Banca Cambiano 1884 Spa.

“Essere presenti nelle radici della realtà quotidiana culturale ci aiuta a proseguire e migliorare costantemente il nostro impegno di fare banca, a sostegno della crescita tout court del nostro territorio, e oggi, in particolare di Firenze. Quindi non mere sponsorizzazioni, bensì adesioni e condivisioni a progetti culturali, come la nuova partnership con Obihall, Prg e Antico Teatro Pagliano”, spiega Francesco Bosio, direttore generale della Banca.

La stagione indoor 2017/2018 si aprirà venerdì 22 e sabato 23 settembre con gli attesissimi concerti di Ligabue al Mandela Forum: si recuperano le date dello scorso marzo, annullate a causa del problema alle corde vocali che ha afflitto il rocker di Correggio. Tutto risolto, si riparte con la grinta di sempre e rinnovato entusiasmo. Ricordiamo che i biglietti emessi per le date del 22 e 23 marzo scorsi restano validi, rispettivamente, per i concerti di venerdì 22 e sabato 23 settembre.

Venerdì 27 ottobre all’Obihall andrà in scena il rap di Fabri Fibra, a pochi mesi dall’uscita del nuovo album “Fenomeno”, mentre domenica 29 ottobre, al Teatro Verdi, l’appuntamento è con l’eterno scugnizzo Massimo Ranieri e il suo spettacolo “Sogno e son desto”.

Due titoli cult per gli appassionati di musical: da martedì 7 a sabato 11 novembre, al Mandela Forum, sbarcherà il “Richard O’Brien’s Rocky Horror Show”, le piccanti avventure di Janet e Brad, le musiche e le scene di uno spettacolo diventato leggenda, rigorosamente in versione originale, con Claudio Bisio nel ruolo di voce narrante.

Un’altra leggenda, quella degli Abba, rivive nel musical “Mamma Mia!”, da martedì 14 a domenica 19 novembre al Teatro Verdi di Firenze, insieme ad un cast tutto italiano, tra gli altri Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano nel ruolo della protagonista femminile.

Dedicata ai fan del wrestling, invece, la serata di domenica 12 novembre al Mandela Forum, dove sbarcano i campioni della WWE e le sfide si consumano a tempo di hard-rock.

Volano intanto le prevendite per il concerto di James Blunt, lunedì 13 novembre al Mandela Forum. Il cantautore britannico – oltre venti milioni di dischi venduti – non sbaglia un colpo, e l’ultimo album “The Afterlove” si annuncia tra i migliori dischi dell’anno.

Dalla consolle dei videogiochi al palco: “The legend of Zelda” diventa un concerto sinfonico. Domenica 26 novembre al Mandela Forum, la colonna sonora di una della più note saghe Nintendo sarà interpretata da una orchestra di novanta elementi, sui grandi schermi scorreranno immagini, clip ed effetti speciali realizzati appositamente per questo tour mondiale.

Solo tre date per Gianna Nannini e tra queste non poteva mancare Firenze, mercoledì 6 dicembre al Mandela Forum. Tre spettacoli unici che seguiranno l’uscita del nuovo album di inediti. La caccia al biglietto è già cominciata.

Altro big, altro disco fresco di stampa e altro pienone assicurato: il nuovo tour di Biagio Antonacci debutterà venerdì 15 dicembre proprio dal Mandela Forum, a poche settimane dalla pubblicazione del nuovo album.

I biglietti per questi spettacoli sono in prevendita nei punti vendita Box Office Toscana http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055.210804) e online su www.boxol.it, www.ticketone.it e www.teatroverdi.it.

Info tel. 055.667566 – 055.212320 – 055.65.04.112 – www.bitconcerti.it – www.obihall.it www.teatroverdifirenze.it.

Anteprima spettacoli autunno 2017 a Firenze
LIGABUE 22 settembre 2017 – Mandela Forum Firenze
LIGABUE 23 settembre 2017 – Mandela Forum Firenze
FABRI FIBRA 27 ottobre 2017 – Obihall Firenze
MASSIMO RANIERI 29 ottobre 2017 – Teatro Verdi Firenze
RICHARD O’BRIEN ROCKY HORROR SHOW dal 7 all’11 novembre 2017 – Mandela Forum Firenze
WWE LIVE 12 novembre 2017 – Mandela Forum Firenze
JAMES BLUNT 13 novembre 2017 – Mandela Forum Firenze
MAMMA MIA! Dal 14 Al 19 novembre 2017 – Teatro Verdi Firenze
THE LEGEND OF ZELDA 26 novembre 2017 – Mandela Forum Firenze
GIANNA NANNINI 6 dicembre 2017 – Mandela Forum Firenze
BIAGIO ANTONACCI 15 dicembre 2017 – Mandela Forum Firenze

Newsletter

[flagallery gid=106]

Guarda anche...

She's a woman Ezio Guaitamacchi libro

In libreria “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore e (dis)onore di 33 regine della musica”

È in libreria e negli store digitali “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore …