Francikario con “Le Gustò”, in radio il nuovo singolo


Sbarca oggi nelle radio italiane “Le Gustò”, il singolo del rapper e cantautore domenicano FRANCIKARIO. Il brano inedito sarà disponibile da domani anche in tutti gli store digitali su etichetta Universal Music.

Classe ’89 e nato nella Repubblica Dominicana (a Bayaguana), FRANCIKARIO si è trasferito teenager a Milano dove è cresciuto artisticamente senza perdere il suo sound caraibico.

Dopo una gavetta sui palchi dei locali di tutto il nord Italia con il trio Control Milano, Francikario inizia a farsi notare nel 2013 quando, unico talento emergente, si esibisce sul palco del Festival Latinoamericando Expo di Assago.

A distanza di un anno, nell’aprile del 2014, pubblica il suo primo album solista dal titolo “Mi Turno” e apre i concerti di grandi artisti della scena latinoamericana come Daddy Yankee (che in coppia con Luis Fonsi ha portato “Despacito” è in vetta a tutte le classifiche del mondo), Farruko, Fuego e Gente de Zona (arrivati al successo anche in Italia duettando con Enrique Iglesias in “Bailando”.)

Grazie al successo dei singoli “De party”e “A cualquier Hora”, e un fortunato tour in Sud America, Francikario si rimette a scrivere per arrivare poi al nuovo lavoro, “Le Gustó”.

Newsletter