Nel weekend l’arte si anima. Alla Montemartini danza e letture con l’Ambasciata d’Israele e il Teatro di Roma


Sabato 27 maggio la Centrale Montemartini torna ad animarsi con le iniziative culturali della nuova apertura serale straordinaria al costo simbolico di un euro. I visitatori avranno l’opportunità di apprezzare il ricco programma della serata che alternerà la performance site specific HAVE A LOOK, curata dalla co-direttrice della Batsheva Dance Company Adi Salant e prodotta da European Dance Alliance / Valentina Marini Management in collaborazione con l’Ambasciata d’Israele in Italia e Daf Dance Arts Faculty, e lo spettacolo itinerante L’abitudine all’energia, realizzato in collaborazione con il Teatro di Roma e basato sulle letture degli scritti di Filippo Tommaso Marinetti.

Durante l’orario di apertura dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23) il pubblico potrà immergersi negli spazi suggestivi dell’ex centrale termoelettrica di via Ostiense e, per una notte, lasciarsi affascinare dalla storia del luogo e delle sue opere artistiche. Le esibizioni coreografiche e la lettura di versi costituiranno il completamento di un’esperienza in cui lo spettatore avrà l’opportunità di dialogare virtualmente con l’anima dello storico edificio romano.

Domenica 28 maggio in programma concerti gratuiti al Museo Napoleonico con MuSa Classica e al Museo Pietro Canonica con Roma Tre Orchestra. Vedi qui il programma completo

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …