Umberto Tozzi ai Wind Music AwardS


Dopo aver calcato i palchi in tutta Italia con il “Quarant’anni che ‘Ti Amo’” tour riempiendo teatri e registrando sold out,martedì 6 giugno, in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 20.35, Umberto Tozzi sarà tra le stelle della musica italiana che verranno premiate ai Wind Music Awards, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

La tournée che ha visto Umberto Tozzi celebrare “Ti Amo”, il suo più grande successo, affiancandolo a tutti quei brani che hanno reso celebre come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri siamo noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Donna amante mia” prosegue ora in tutto il mondo ed ha già registrato sold out nella sua prima data a Toronto in Canada. Prima di ripartire per la prossima data di Eislingen in Germania, il cantautore parteciperà al concerto evento di Radio Italia Livedel 18 giugno.

QUARANT’ANNI CHE ‘TI AMO’ WORLD TOUR

28 maggio – Casino Rama Resort – Toronto, Canada; SOLD OUT
18 giugno – Piazza Duomo – Milano, Evento Radio Italia Live;
23 giugno – Festzelt Am Eislinger Tor – Eislingen, Germania;
12 agosto – Jardins de Cap Roig – Girona, Spagna;
17 agosto – Teatro La Versiliana – Marina di Pietrasanta, Italia;
6 ottobre – Ethias Theater – Hasselt, Belgio;
7 ottobre – Kursal – Oostende, Belgio;
8 ottobre – Royal Theatre Carré – Amsterdam, Olanda;
3 novembre – VAZ St. Pölten – St Pölten, Austria;
5 novembre – Gewandhaus zu Leipzig – Leipzig, Germania;
7 novembre – Colosseum Theater – Essen, Germania;
9 novembre – Rhein-Sieg-Halle – Siegburg, Germania;
11 novembre – Stadthalle Neubrandenburg – Neubrandenburg, Germania;
12 novembre – Stadeum – Stade, Germania;
13 novembre – Stadthalle Braunschweig – Braunschweig, Germania;
14 novembre – Saarlandhalle Saarbrücken – Saarbrücken, Germania;

Info e prevendite disponibili su www.umbertotozzi.com

Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi(basso), Gianni Vancini (sax), Elisa Semprini (violino) e Riccardo Roma (batteria). Il tour “Quarant’anni che ‘Ti Amo’” è prodotto e organizzato dalla Concerto Music, società che con questa tournée ha inaugurato la collaborazione con Umberto Tozzi.

Dal 31 marzo è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “40 anni che ‘TI AMO’” (Momy Records/Sony Music) il nuovo disco di Umberto Tozzi, prodotto da Gianluca Tozzi, contenente tutti i suoi maggiori brani dal vivo, due inediti e una nuova versione di “Ti Amo” – attualmente in rotazione in tutte le radio – in duetto con la star americana Anastacia per celebrare l’anniversario del grande successo discografico del 1977.

Oltre al brano che vinse il Festivalbar e rimase al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre 1977 (1.147.000 copie vendute in Francia – 8.000.000 in tutto il mondo), il nuovo disco contiene due inediti: “Tu per sempre tu” scritto dallo stesso cantautore e “Le parole sono niente” scritto da Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti, Kaballà e Francesco Bianconi.

Newsletter


Guarda anche...

Ditonellapiaga

Da venerdì in radio il nuovo singolo di Ditonellapiaga

Si intitola Tu con me hai chiuso il nuovo singolo di Ditonellapiaga fuori venerdì 19 …