Galantis, arriva in Italia il duo svedese: venerdì 8 settembre a Milano


I Galantis, electro-duo svedese formato da Christian Karlsson (aka Bloodshy, un terzo della band dei Miike Snow) e Linus Eklöw (aka Style of Eye), faranno ballare il pubblico italiano con il loro personalissimo sound venerdì 8 settembre al Fabrique di Milano, unica data in Italia. Da poco hanno pubblicato il nuovo singolo “Hunter”, un’ulteriore dimostrazione del loro alto livello di produzione, attraverso synth melodici e accattivanti elementi percussivi che fanno da contrappunto ad una suadente voce femminile. Nel 2013 i Galantis pubblicano “Pharmacy”, album di debutto che scala la classifica dance di Billboard fino alla #1 posizione, grazie a singoli quali “Peanut Butter Jelly” e “Runaway (U&I)”. Il primo diventa un successo radiofonico straordinario e il secondo ottiene il disco di platino in Italia e due nomination Grammy come “Best Dance Recording” e “Best Remixed Recording” grazie al remix con Kaskade.

“No Money”, hit dell’estate 2016, è doppio disco di platino, Top10 su iTunes in 43 paesi e ha raggiunto oltre 297 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 568 milioni di streaming. Sulla scia del successo di “No Money”, il duo svedese torna a fine settembre 2016 con un nuovo brano intitolato “Love me on”, che in pochissimo tempo raggiunge il disco d’oro. L’inizio della storia dei Galantis risale al 2009, quando Karlsson come Bloodshy, ha lavorato come autore collaborando con artisti del calibro di Madonna, Kylie Minogue, Katy Perry e Britney Spears (per cui ha scritto “Toxic” vincendo un Grammy come Best Dance Recording), unendosi poi ad Eklöw (che come Style of Eye ha prodotto la hit delle Icona Pop’s “I Love It”) per remixare ‘Animal’ di Miike Snow. Da quel momento i due hanno continuato a collaborare fino a quando non è nato il progetto Galantis.

Il duo svedese è riuscito a creare un vero e proprio nuovo standard nella scrittura di una canzone nel mondo della dance.

Newsletter


Guarda anche...

mabel

“Good Luck” è il nuovo singolo di Mabel, Jax Jones & Galantis

“Good Luck” è il nuovo singolo di Mabel, Jax Jones & Galantis, da venerdì 25 …