Big Boi feat. Adam Levine in radio dal 2 giugno “Mic Jack”


Entrerà in rotazione radiofonica da domani, 2 giugno, “MIC JACK” il nuovo singolo di BIG BOI, rapper e produttore, l’altra metà degli OutKast, vincitore di sette Grammy Awards e voce di spicco della scena hip-hop mondiale. Il brano, che vede il prestigioso featuring di ADAM LEVINE, anticipa “Boomiverse”, il terzo album da solista di Big Boi – il primo su etichetta Epic Records – in uscita il prossimo 16 giugno.

“Mic Jack”, prodotto da DJ Dahi (già con Kendrick Lamar e Drake) e DJ Khalil (Eminem e A$AP Rocky) unisce il groove e il flow inimitabili di Big Boi al gancio accattivante di Adam Levine, voce dei Maroon 5. I due artisti hanno presentato il brano per la prima volta al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon nonché nel corso della semifinale di The Voice.

Secondo estratto da “Boomiverse”, oltre al nuovo singolo, è “Kill Jill” (feat. Killer Mike & Jeez), già disponibile in digitale. Puro swag di Atlanta con un testo piuttosto crudo, vede come protagonisti anche Killer Mike (Run The Jewels) e Jeezy.

L’influenza di Big Boi, uno degli autori più intelligenti e anticonformisti, si è estesa ad almeno due generazioni di rapper. Con gli Outkast ha vinto 6 Grammy Awards, ha venduto 25 milioni di album e ha realizzato una serie di lavori fondamentali per la scena hip hop, da “Aquemini” a “Stankonia”, da “Southernplayalisticadillacmuzik” a “Speakerboxxx/The Love Below”, che è valso al duo il Grammy come “album dell’anno”, il primo nella storia andato a un gruppo solo hip hop. Il debutto solista di Big Boi risale al 2010 con “Sir Lucious Left Foot: The Son of Chico Dusty”, che ha raggiunto il #3 della Top 200 Billboard Chart e ha collezionato critiche positive unanimi, tra cui quella di Pitchfork che l’ha proclamato “uno degli 100 album migliori del decennio”. Anche il seguito del 2012 “Vicious Lies and Dangerous Rumors” , che vanta collaborazioni con A$AP Rocky, Killer Mike, Kid Cudi, ha fatto innamorare di sè parecchi influencer e fan. Nel 2015 Big Boi ha collaborato con Phantogram creando il supergruppo Big Grams.

Newsletter


Guarda anche...

adam_levine

Adam Levine il nuovo singolo “Good Mood “

È arrivato venerdì anche in Italia “Paw Patrol: Il Film”, il nuovo lungometraggio tratto della …