Campidoglio open e musei gratuiti


L’Estate Romana è nell’aria, quella atmosferica s’impone già con temperature quasi da solleone, il primo fine settimana di giugno sa d’estate: apre Palazzo Senatorio, aprono gratis i musei civici, l’animazione serale-notturna tra arte-musica-spettacolo si trasferisce nella frescura di Villa Torlonia. E poi: corsa in centro per gli sportivi, Bioparco per famiglie e bambini e – per i bulimici della musica nei musei – il prolungamento, con il primo martedì di “pausa museo”.

L’arte si anima prosegue il suo cammino, con relativo successo di pubblico: dopo Capitolini, Mercati di Traiano ed ex centrale Montemartini, arriva giugno e il testimone passa a Villa Torlonia. Sabato sera jazz a gogò tra Casino Nobile, Casina delle Civette, giardini e teatro.

Domenica, come ogni prima del mese, apre al pubblico Palazzo Senatorio con visite guidate gratuite. E i musei civici – e l’area dei Fori Imperiali – sono gratis per i residenti a Roma e città metropolitana. E domenica c’è una delle gare sportive più spettacolari della Capitale, il Miglio di Roma tra piazza Venezia e piazza del Popolo. E per tutto il weekend (2-3-4 giugno) il Bioparco lancia un’offerta promozionale, con la possibilità di assistere al pasto degli animali e con una mostra assai originale…

Finito il weekend, poi, non si ferma il treno dell’animazione culturale: martedì 6 la prima “pillola” di musica e letture nei piccoli musei civici, per una sosta di charme nel bel mezzo della giornata feriale.

Newsletter


Guarda anche...

Gustav Klimt Experience

A Roma la mostra interattiva dedicata a Gustave Klimt

Luci, suoni, immagini e creatività: sono queste le parole chiave che si nascondono dietro ElectroKids, il primo …