VH1 dedica il mese di giugno ai Beatles


Si fa sempre più ricca la programmazione di VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre, che dedicherà l’intero mese di giugno al gruppo musicale che ha cambiato la storia della musica: i Beatles.

La storica band ha raggiunto la vetta delle classifiche in tutti i Paesi e ha segnato un’epoca, non solo in ambito musicale, ma anche nel costume e nella moda. I Beatles sono infatti ritenuti un vero e proprio fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali e ancora oggi sono amati e ascoltati da milioni di “Music Lovers” nel mondo.

Se i loro testi sono oggetto di studio e ricerca, il loro successo mediatico e la storia dei componenti della band hanno favorito anche la diffusione di leggende e misteri. VH1 vuole offrire ai suoi spettatori l’opportunità di scoprire di più sulla vita e la carriera dei Beatles con una programmazione dedicata.

Si parte sabato 10 giugno alle 21.10, quando andrà in onda il film biografico In His Life: The John Lennon Story – La vera storia di John Lennon. Diretto nel 2000 da David Carson, il film è ambientato nella Liverpool degli anni ’50. Protagonista un giovane John Lennon, insofferente rispetto ai metodi educativi delle scuole britanniche, che coltiva la sua passione per il neonato rock’n’roll formando una serie di band. Una tra queste, chiamata Beatles, attrae l’attenzione del lungimirante manager Brian Epstein…

A seguire, alle ore 23.00, gli spettatori di VH1 avranno l’occasione per rivedere il mitico John Lennon One to One concert. Registrato il 30 agosto 1972 al Madison Square Garden di New York City, il concerto fu organizzato da John Lennon e Yoko Ono dietro richiesta di Geraldo Rivera con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle associazioni che si occupavano di supportare bambini mentalmente disabili. Lennon e Yoko Ono sono accompagnati sul palco dagli Elephant’s Memory e nonostante le canzoni eseguite attingano prevalentemente dai suoi album, Lennon incluse anche un brano dei Beatles, Come Together, e omaggiò Elvis Presley suonando Hound Dog, prima di guidare il pubblico in una versione corale di Give Peace a Chance.

Domenica 11 giugno alle 21.10 andrà in onda la prima parte del documentario George Harrison: Living in the material world. Diretto da Martin Scorsese e distribuito nell’ottobre del 2011, è basato sulla vita di George Harrison e ne narra la storia, dai suoi primi anni a Liverpool, al successo dei Beatles, ai viaggi in India e all’influenza della cultura indiana, senza tralasciare il suo racconto del suo ruolo all’interno della band. La seconda parte del documentario andrà in onda domenica 18 giugno alla stessa ora. Il film include molti filmati inediti e interviste a chi ha condiviso vita, carriera e passioni con Harrison.

Il compito di chiudere gli appuntamenti VH1 con i Beatles sarà affidato al film Linda McCartney Story, in onda sabato 17 giugno alle ore 21.10. Diretto da Armand Mastroianni nel 2000, il film racconta le vicende di Linda Eastman, fotografa che cercava di emergere non disdegnava di flirtare con le rock star del momento, come Mick Jagger o Jim Morrison, finché non incontrò Paul McCartney. Fu l’inizio di una grande storia d’amore, che finì tragicamente nel 1998 con morte della donna, malata di tumore. La pellicola si basa sul libro di Danny Fields “Linda McCartney: The Biography”.

Newsletter

[flagallery gid=63]

Guarda anche...

Beatlestory Beatles

Beatles, lo straordinario show per rivivere la magia dei Fab Four

A tutti i fan dei Beatles! È in arrivo un grande omaggio all’amata band e …