Home | In News | Giochi Senza Barriere Roma 2017. Oggi allo Stadio dei Marmi

Giochi Senza Barriere Roma 2017. Oggi allo Stadio dei Marmi

Oggi, martedì 13 giugno alle 20.30 lo Stadio dei Marmi ospita la settima edizione di “Giochi Senza Barriere”, kermesse sportiva ideata e organizzata dall’associazione Art4Sport onlus in collaborazione con il Cip e il Coni e con il patrocinio di Roma Capitale, oltre a quelli della Regione Lazio, della Croce Rossa Italiana e di Anas.

Punto di forza dei giochi, l’integrazione tra disabili e non: otto squadre da tutta Italia, ciascuna composta da venti atleti adulti e bambini, sia normodotati che con disabilità. I team, guidati da big dello sport e dello spettacolo, si sfidano in una serie di prove ideate per l’occasione, tutte ispirate al tema di quest’anno: emozioni e colori.

Si avvicendano nei ruoli di capitano delle diverse squadre: Kristian Ghedina, Demetrio Albertini, Marco Tardelli, Martin Castrogiovanni, Marco Materazzi, Monica Contraffatto, Ringo con la moglie Rachele, Simona Atzori, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Saturnino, Marco Ferrero (Iconize), Giovanni Bruno, Giulia Candiago. Presenta la serata il Trio Medusa, voce del mattino di Radio Deejay.

L’associazione Art4Sp ONLUS, fondata nel 2009 e fortemente legata all’esperienza dell’olimpionica Bebe Vio, oro individuale a Rio 2016, aiuta i bambini e ragazzi con amputazioni a esaltare le proprie abilità attraverso lo sport.

Newsletter

Guarda anche...

Il-Vangelo-di-Tijuana

“Il Vangelo di Tijuana” ideato e scritto da Gianluca Giaquinto in scena al Teatro Trastevere

In scena dal 27 novembre al 2 dicembre, Il Vangelo di Tijuana nasce dalla collaborazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *