Radiohead. In 40 mila al parco delle Cascine di Firenze


Un grande effetto di luci bianche che si librano sopra il palco come colombe dà il via alla prima data italiana dei Radiohead al parco delle Cascine di Firenze.

Thom Yorke e i suoi compagni di band sono apparsi sulla scena, salutati con un grande applauso dai 40 mila fan raccolti all’ippodromo del Visarno. Il primo pezzo eseguito é stata la delicata Daydreaming, voce e piano, da Moon Shaped Pool, ultima fatica sfornata lo scorso anno.

In 9 album di studio i Radiohead hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all’elettronica, l’art rock all’hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti – per critici, musicisti e pubblico – degli ultimi decenni.

Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali: questo non gli ha impedito però di vendere milioni di dischi, e collezionare premi e riconoscimenti.

Dove è già stato tutto inventato solo i RADIOHEAD con la propria performance offrono una emozionante e indimenticabile esperienza live.

Prossima data: il 16 GIUGNO ALL’I-DAYS MILANO 2017 – Parco di Monza, Autodromo Nazionale.

Newsletter

[flagallery gid=678]

Guarda anche...

suspiria

“Suspiria” di Luca Guadagnino, da gennaio 2019 al cinema

Il candidato all’Oscar® Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome) dirige una versione inquietante e visionaria …