“Meglio Sola” è il nuovo singolo della cantautrice veneta Veronika


È disponibile in digital download e sulle principali piattaforme di streaming “MEGLIO SOLA”, il nuovo singolo della cantautrice padovana VERONIKA.

“Bisogna sempre essere chiari e sinceri fin da subito sia nei corteggiamenti, sia nelle relazioni che si trascinano a stento nel tempo, per non lasciare spazio a interpretazioni illusorie. Insomma, citando un vecchio proverbio, meglio soli che mal accompagnati!”, afferma Veronika.

Il video, diretto da Namas, nasce da un’idea di Veronika che, ascoltando il brano terminato, si è subito immaginata delle scene simpatiche per raccontare i vani sforzi dell’approccio non corrisposto di un ragazzo. Per creare un’atmosfera più suggestiva, le riprese sono state effettuate nella villa milanese del rapper Karkadan.

Veronica Di Lillo in arte Veronika è nata a Padova il 16 marzo 1991. Ha studiato canto moderno privatamente e poi a Londra alla TMS. Si è laureata in canto popular al Conservatorio di Cuneo, dove ha potuto ricevere preziosi consigli da musicisti quali Lele Melotti, Luca Scarpa ,Paolo Costa, Giorgio Secco, Rossana Casale, Fabio Gurian, Fabrizio Barale. Utilizza il metodo di canto di Danila Satragno e Jessica Da Re, lo stesso utilizzato da artisti come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Annalisa Scarrone, Giusy Ferreri, Biagio Antonacci e Ornella Vanoni. Insegna in diverse scuole di musica e si occupa di progetti nelle scuole primarie e nei centri di aggregazione per ragazzi. Ha prestato la sua voce per un brano scritto da Christian Rigano, tastierista di Elisa e Jovanotti. È stata ospite a Casa Sanremo, al Festival Show e in varie serate organizzate da radio Birikina. Recentemente ha partecipato alla registrazione dei cori per il programma “Amici di Maria De Filippi”. “Meglio sola” è il suo primo singolo, disponibile in tutti i digital stores e nelle piattaforme streaming dal 19 giugno 2017. Gli arrangiamenti del brano sono curati da Phil Mer, conosciuto per esser uno dei più famosi batteristi italiani. Altri grandi musicisti hanno partecipato alla registrazione di “Meglio sola”: Lucio Enrico Fasino noto bassista italiano, Fulvio Sigurtà celebre trombettista jazz di Londra, Kenneth Bailey stimato cantante e sassofonista di origine inglese.

Newsletter

https://youtu.be/Z_NU-PtTSfk