I Fuoricentro invitano a partecipare al Gay Pride


Maurizio Camuti, leader dei FUORICENTRO, ha lanciato sui social un video-messaggio in cui invita tutti a partecipare ai Gay Pride che si terranno nelle varie città italiane.
È una cosa che sta molto a cuore alla band milanese, autrice del successo “Pia Contessa”, canzone molto apprezzata anche dal mondo LGBT e dall’ARCIGAY.

“Pia Contessa affronta in maniera totalmente inusuale e unica il tema dell’omofobia secondo il punto di vista dell’omofobo represso” – racconta Maurizio Camuti – “È una canzone che tocca un argomento delicato ed estremamente attuale come l’omofobia e l’omofobia interiorizzata con tono ironico, irriverente e goliardico, con l’intento di scrivere qualcosa di ‘diverso’, una realtà sconosciuta ai più ovvero l’omofobo etero fasullo e represso, invidioso e spaventato della libertà altrui. Uno frustrato che nutre pulsioni irrefrenabili verso coloro che al bar con amici, al ristorante, tra i discorsi con i familiari, rifiuta e disprezza. Un ‘carnefice’ che è a sua volta vittima di se stesso e della sua educazione, costretto a manifestare le proprie pulsioni in gran segreto, con il travestitismo o banalmente attraverso incontri occasionali, nei momenti liberi rubati, nei parcheggi, insomma in posti e con persone che non potranno essere testimoni dell’inconfessabile Di fatto è un omofobo (represso) come la maggior parte di questi ultimi, a mio avviso!”

Newsletter


Guarda anche...

east market

East Market, al via domenica 19 giugno l’edizione arcobaleno

East Market, al via domenica 19 giugno l’edizione arcobaleno per festeggiare il mese del Pride …