Fabiana Rosciglione: dal 29 giugno in radio il singolo “Isn’t she lovely”


Il 29 giugno esce il singolo “Isn’t she lovely” della cantante romana Fabiana Rosciglione, su etichetta Carpe Diem e distribuito da Artist First, in contemporanea con la pubblicazione del videoclip diretto da Gabriele Rosciglione.

Il singolo è stato prodotto e arrangiato da Enrico Solazzo e missato da Eugenio Vatta. Al basso Dario Rosciglione, fratello di Fabiana che proviene da una famiglia di apprezzati musicisti: il padre Giorgio Rosciglione e i fratelli Michael e Dario sono contrabbassisti assai noti nel panorama del jazz italiano e internazionale, mentre il nipote Gabriele che firma la regia del videoclip di Isn’t she lovely è conosciuto ai più come Kaligola, giovane rapper che ha preso parte al Festival di Sanremo 2015, vincendo il prestigioso Premio Bardotti.

“Isn’t she lovely” – racconta Fabiana – è stata una scelta condivisa insieme ad Enrico Solazzo, il mio compagno di vita e di lavoro, perché entrambi amiamo da sempre Stevie Wonder. Proponendo in chiave inedita questo favoloso artista, abbiamo voluto fargli un omaggio originale, diverso da una normale cover, andando controcorrente rispetto al genere musicale che si ascolta in questo periodo.

E’ una sorta di ringraziamento per il patrimonio artistico che ci ha donato e continuerà a donarci Stevie Wonder”.
“Isn’t she lovely” farà parte di un progetto discografico di prossima uscita, dal titolo “Remembering”, un album che raccoglie alcune delle canzoni più belle della storia della musica di tutto il mondo.

Brani celebri e indimenticabili, da Bacarach a Charlie Chaplin, da Jobim ai Beatles, melodie rivisitate con pathos e ricercatezza, grazie alla produzione e agli arrangiamenti originali di Enrico Solazzo.

Newsletter