I Geisha con “Arriva Vale” il nuovo singolo tributo a Valentino Rossi


I Geisha nascono nel 2005. La loro musica è un pop rock italiano, le cui canzoni sono scritte interamente dai componenti del gruppo, nella loro carriera hanno collaborato con le etichette discografiche Duck Record (Milano), Sdt (Rovigo), Mc Music (Milano).

In questi anni sono stati pubblicati lavori della band in compilation, album e singoli disponibili su tutti i principali negozi digitali e sono stati ospiti per la promozione dei singoli in tantissime radio italiane ed estere.

I Geisha nella loro carriera hanno avuto il piacere di collaborare come band supporter per molti big della musica italiana, tra cui I Nomadi, Donatella Rettore, Annalisa Minetti, I Camaleonti, Don Bachy, il Maestro Vince Tempera, Mal dei Primitive (con questo anche un singolo) e Ivan Cattaneo.

Nel 2014 hanno partecipato a Casa Sanremo, mentre nel 2015 sono stati scelti come rock band italiana al Festival del Cinema di Berlino Notte delle Stelle degli Oscar, dove hanno riscosso un grande successo internazionale.Evento che hanno presenziato anche nel 2017.

Sempre nel 2015 sono stati per questo intervistati su RadioRai 2.
La solidarietà è da sempre un obiettivo primario della band.
I Geisha hanno collaborato con associazioni nazionali per casi disperati di bambini italiani e stranieri, hanno raccolto fondi per l’UNICEF e in ultimo hanno sposato il caso di Francesco Santonastasio, ragazzo affetto da una patologia misteriosa sconosciuta, unico caso al mondo, che porta intolleranza ortostatica per un difetto nella trasmissione dell’ossigeno del sangue alle cellule.

I Geisha hanno quindi messo a disposizione tutti i proventi del loro nuovo singolo “Solo tu per me” che verranno donati a Francesco per cure, medicine e spostamenti.

L’estate 2017 vede protagonisti i Geisha con un omaggio ad un grandissimo pilota italiano ….ARRIVA VALE …un brano destinato a diventare un tormentone nazionale dedicato a Valentino Rossi.

Newsletter


Guarda anche...

Geisha

‘Solo tu per me’ è il nuovo singolo dei Geisha

I Geisha nascono nel 2005. La loro musica è un pop rock italiano, le cui …