Le donne di Como di nuovo in marcia con la StraWoman


STRAWOMAN® – Le donne di Como di nuovo in marcia con la StraWoman®! Per il VII anno consecutivo ritorna la corsa non competitiva di 5 e 10 km interamente riservata alle donne, con il Patrocinio del Comune di Como. Una giornata da dedicare a se stesse e al proprio benessere, l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata insieme alle proprie amiche.

Non è necessario essere delle runners esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!

RECORD – Nata nel 2011, StraWoman® è oggi il più divertente ed energico Tour itinerante “al femminile” di tutta Italia, all’insegna del fitness, del divertimento e della sensibilizzazione.

Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossato la t-shirt rosa ufficiale e corso al grido di “We Run The World”. L’edizione StraWoman® 2017 prevede cinque tappe. Il tour è partito da Milano, Domenica 14/05, in occasione della Festa della Mamma, poi Brescia (11/06), Bergamo (24/06), Como (01/07) e Monza (23/09), tappa conclusiva del tour.

VILLAGE – Il ritrovo della StraWoman® è fissato alle ore 20.00 in Piazza Cavour presso lo StraWoman Village, un’area interamente dedicata alle partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamento a cura dei personal trainer della palestra Como Fitness Club e show.
Sarà presente sul palco il poliedrico ed esuberante conduttore e showman Fernando Proce, la voce del programma “La famiglia giù al nord” di RTL 102.5, la radio più ascoltata in Italia.

Alle ore 21.00 il via: un fiume di maglie rosa animerà le vie di Como. La marcia è a ritmo libero, quindi ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo ristoro finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione attendono tutte le runners. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero evento!

ACTIONAID – StraWoman® e ActionAid corrono insieme per dire che lo sport è motore di cambiamento sociale e sostenere il NO ad ogni violenza sulle donne. Partecipare alla StraWoman® vuol dire sostenere il progetto “We GO!” (WomenEconomic-independence&GrowthOpportunity) di ActionAid, pensato per le donne vittime di violenza domestica. Si calcola infatti che 1 donna su 4 subisce violenza fisica e/o sessuale del proprio partner, ma, a causa dell’insufficiente autonomia economica per provvedere a se stesse e ai propri figli, non interrompono le relazioni violente. StraWoman® e ActionAid hanno unito le loro forze per potenziare i servizi a supporto delle donne vittime di violenza domestica, con particolare attenzione a quelli promossi dai centri antiviolenza e orientati a favorire l’indipendenza economica.

La quota di iscrizione è di €. 10.00 e comprende T-Shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale e gadget offerti dai partner dell’evento.
Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati.
Tutte le informazioni su www.strawoman.it – Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677.

L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico – aggregativo.

StraWoman® è un concept di Red Events, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Strasingle®, Fluo Run®, Derby Run®, Babbo Running® e 31 Run®.

Newsletter


Guarda anche...

baglioni

Baglioni: Posticipati ad aprile e maggio i concerti di Novara, Como e Brescia

Si comunica che sono stati posticipati i concerti di CLAUDIO BAGLIONI previsti a NOVARA, mercoledì …