Riccardo Padovano è il nuovo presidente della Commissione Consiliare Cultura e Turismo di Pescara


“Sono felice che questo incarico sia arrivato il giorno della comunicazione della rimozione del divieto temporaneo di balneazione anche su via Balilla – dice Riccardo Padovano – è un impegno forte quello dell’Amministrazione sul fronte balneazione e il passo avanti di oggi credo serva anche a dare una risposta efficace e forte a chi cerca di demolire l’immagine della nostra città con notizie false e allarmistiche.

Ho ricevuto tanti incoraggiamenti anche dal comparto balneare e non vedo l’ora di mettere a regime questo impegno: sia proseguendo il buon lavoro fatto da Emilio Longhi durante la sua presidenza, sia attivando anche altre iniziative di cui mi occupo da sempre.

Fra queste i primi argomenti che tratteremo riguarderanno la ripresa dei collegamenti con la sponda croata: è mia intenzione convocare quanto prima al tavolo tutti i soggetti interessati per cercare una strada capace di ripristinare tale collegamento. Al contempo ho informato anche l’autorità portuale del mio ruolo per portare avanti l’attenzione sul porto. Sul fronte eventi, lavoreremo con i comuni di Montesilvano e Francavilla affinché per il 2018 si possa pensare ad un calendario unico delle iniziative per l’area metropolitana”.

Riccardo Padovano è il presidente della Regione Abruzzo del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio. (fonte SIB)

Newsletter


Guarda anche...

pescara

L’estate 2017 si chiude con il segno più per il commercio e il turismo pescarese, complice il bel tempo

Si chiude con il segno più per il commercio e per il turismo pescarese una …