Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

"Ti ricordi di me?", in scena la coppia Angiolini-Leo


Già protagonisti insieme sul grande schermo lo scorso anno nelle commedie “Ci vediamo a casa” e “Viva l’Italia”, Ambra Angiolini ed Edoardo Leo tornano in coppia anche a teatro, nello spettacolo “Ti ricordi me?”. Già in tournèe nel 2012 e a gennaio, lo show firmato da Massimiliano Bruno, con la regia di Sergio Zecca, torna a Roma, dal 5 al 17 febbraio.

Ambra Angiolini è Beatrice, una maestra elementare narcolettica, Edoardo Leo è Roberto, un aspirante scrittore di favole cleptomane. I due si incontrano per caso sotto il portone della loro psicologa. Entrambi sono in cura per risolvere le loro fastidiose patologie ma ognuno ha delle prospettive diverse per il futuro.

La ragazza sta per sposarsi col suo fidanzato storico e sogna di mettere su famiglia, mentre la carriera del giovane scrittore è ancora in alto mare a causa dell’assurdità delle sue strane fiabe. Tra colpi di sonno improvvisi e piccoli furti nei grandi magazzini, Roberto si innamora di Beatrice. Inizia una storia d’amore fatta di scontri, malintesi, amnesie e coraggio che li porterà a trovare il giusto equilibrio, nonostante le rispettive nevrosi e fissazioni.

La tournèe proseguirà a febbraio con tappe tra Marche (San Benedetto del Tronto e Maiolati il 19 e 20) e Toscana (Firenze, 2 e 22; Colle Val d’Elsa, 26; Cortona, 27; Altopascio, 28), prima degli appuntamenti in marzo a Bologna (1 e 2), Guidizzolo (Mantova, il 3) e Salerno (9 e 10).

 

[nggallery id=49]

Guarda anche...

Luca Argentero

Luca Argentero a Teatro per la regia di Edoardo Leo

Luca Argentero in “È questa la vita che sognavo da bambino?”, scritto da Gianni Corsi, …