CometinCanto 2017 verso la finale del 9 settembre a Napoli


Terminato il percorso di selezione per CometinCanto 2017. Ieri, nella splendida cornice del Palazzo Caracciolo, in via Carbonara a Napoli, si sono esibiti più di quaranta candidati, che si aggiungono ai quasi duecento già ascoltati, giovani e meno giovani, in una calda atmosfera di estate e di musica. Senza limiti di età verso l’alto, a dimostrazione che la musica viaggia senza alcuna barriera, Il percorso di selezione iniziato a marzo a Manfredonia è giunto al Palazzo Caracciolo per la sua ultima tappa.

A condurre la seduta Christian Montagna, giornalista e radiofonico dello staff di CometinCanto. In giuria, per l’occasione, Milena Setola, cantante e vocal coach, Vincenzo Capasso, musicista e compositore, e Sergio Caruso, musicista e docente di musica.

A salutare i ragazzi anche Pippo Pelo: il conduttore non ha mancato di fare i suoi auguri a tutti i partecipanti, in attesa di incontrare i finalisti il 9 settembre a Città della Scienza.

Area Sanremo Tour. CometinCanto 2017 è l’unico festival nazionale affiliato ad Area Sanremo Tour di tutto il centro sud Italia, ed Area Sanremo Tour è l’unico percorso itinerante che porta i giovani talenti al festival di Sanremo. Questo significa che il 9 settembre 2017 a Città della Scienza ci sarà una commissione ad hoc che scenderà da Sanremo per scegliere un vincitore che andrà direttamente alle fasi nazionali di Area Sanremo.

Newsletter


Guarda anche...

Nino D'Angelo

A giugno l’imperdibile concerto di Nino D’Angelo

Cresce l’attesa per “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80…e non solo!”, l’imperdibile concerto di NINO D’ANGELO che …