Tour Music Fest 2013
Tour Music Fest 2013

Tour Music Fest 2013: dagli emergenti a Mogol


Per il settimo anno consecutivo torna il Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente e ancora una volta lo fa coinvolgendo le nuove proposte e i grandi nomi del contesto discografico italiano ed europeo.

Il Tour Music Fest, infatti, non è solo il più grande concorso internazionale per cantanti, band e musicisti emergenti, ma anche un’occasione di confronto che negli anni ha visto esibirsi e crescere oltre 10.000 artisti con le selezioni e gli stage formativi presieduti dai massimi esponenti del settore.

Primo tra tutti Mogol. Per questa edizione 2013 sarà sempre lui, il più grande autore italiano, a presiedere la giuria finale e accogliere gli stage formativi presso la sede che da oltre 20 anni ospita il CET – Centro Europeo di Toscolano, momenti di crescita unici destinati a tutti gli ammessi alla seconda fase del festival.

“La formazione è importante” sottolinea lo stesso MOGOL “e passa attraverso l’ascolto e lo studio, non attraverso la televisione”.

“Si tratta di un festival” spiega ancora il Project Manager Gianluca Musso “nato per offrire un’opportunità concreta di crescita culturale e artistica alle realtà emergenti, che meritano momenti di visibilità e risalto, soprattutto in un periodo come quello attuale, che risulta particolarmente delicato per la discografia internazionale”.

Ed è proprio il contesto internazionale il punto di riferimento del Tour Music Fest, che anche per questo settimo anno viaggia e fa viaggare i suoi vincitori oltre i confini italiani.

“Per i futuri vincitori del Tour Music Fest” continua Gianluca Musso “saranno moltissimi i premi in palio, dalle produzioni discografiche alle borse di studio per il CET di Mogol, dalla realizzazione di un videoclip alla promozione radiofonica, ma il tour di concerti europeo e l’esibizione alla Arena o2 di Londra rimangono sicuramente i premi più ambiti”.

Il Tour Music Fest 2013 – con le sue selezioni live in 30 città italiane da Nord a Sud – apre così le iscrizioni per “Cantautori”, “Original Band”, “Cover Band”, “Interpreti”, “Junior” e “Musicisti”rivolgendosi a ogni genere musicale e portando in primo piano le proposte emergenti che meritano attenzione e considerazione.

 


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Tutto pronto per la 1ª edizione del Festival Musica Bella

La serata del 25 giugno della 1ª edizione del Festival Musica Bella, che si terrà in Piazza Mazzini …