Jarabe De Palo in concerto a Roma


Gli Jarabe De Palo, in tour per festeggiare i 20 anni di carriera della band e i 50 del suo fondatore Pau Donés, giovedì 20 luglio ore 21.00 saranno in concerto a Roma, all’Auditorium Parco della Musica per “Luglio Suona Bene”, la manifestazione estiva di concerti sotto le stelle.

“Di questi 50 anni, ne ho passati almeno 30 a stretto contatto con la musica, 20 dei quali a livello più o meno professionale. Sono nato musicista e sono tuttora musicista, dunque ho (e abbiamo) due compleanni da festeggiare. E dal momento che si festeggia, facciamolo con la musica!” Pau Donés

Dopo due anni di fermo a causa di un serio problema di salute di Pau Dones, gli Jarabe de Palo tornano in azione con un nuovo progetto discografico che celebra i 50 anni di Pau Donés, leader e fondatore degli Jarabe de Palo e i 20 anni di carriera della band. 50 Paolos è un doppio album contenente i pezzi più celebri del gruppo come La Flaca, Bonito e Dipende, reinterpretati in una nuova veste piano, archi e voce. I nuovi arrangiamenti nascono dalla voglia di mostrare i brani nella loro essenza, per lasciare spazio alle sottigliezze e all’immaginazione, per presentarle al pubblico nel loro stato più puro. Jarabe de Palo consolida il suo rapporto speciale con l’Italia anche in questo lavoro discografico, collaborando con artisti italiani ai quali è legato da un rapporto di grande stima e amicizia: Kekko dei Modà, Francesco Renga, Noemi e Jovannotti.

Newsletter


Guarda anche...

Jarabe De Palo

Jarabe de Palo, il cantante Pau Donés morto a 53 anni

Da tempo lottava contro il cancro. L’annuncio della famiglia sui social Morto Pau Donés, leader …