D’Ada Park: gli eventi gratuiti di Villa Ada a Roma


Villa Ada Roma incontra il Mondo non smette mai di sorprendere e di rinnovarsi. Giunto alla sua ventiquattresima edizione, il festival è più deciso che mai a farsi promotore culturale e animatore dell’estate romana, rivolgendosi a un pubblico sempre più ampio con tante iniziative e attività parallele ai concerti e agli spettacoli in cartellone.

Non solo amanti della grande musica nazionale e internazionale o appassionati di teatro -altra importante novità di quest’anno- ma anche cultori dell’arte e della buona cucina, grandi e piccini, ragazzi e famiglie: ognuno ha la possibilità di trovare la sua oasi estiva ideale in uno dei mille Villaggi Possibili sulle sponde del laghetto.

D’ADA PARK, UNO SPAZIO APERTO E GRATUITO DALLE MILLE POSSIBILITA’
Area ristoro, bar e stand immersi nel verde del parco tra il frusciare degli alberi e i riflessi nell’acqua del laghetto: tutto questo è D’ADA Park, l’area ad accesso gratuito aperta tutti i giorni dalla mattina fino a tarda notte. Dal lunedì alla domenica presenta una programmazione quotidiana che integra e arricchisce quella del palco principale di Villa Ada Roma Incontra Il Mondo: live al tramonto, dj set, presentazioni di libri, incontri, esposizioni e tanto altro. Durante il giorno ospita il centro estivo de Il Giardino di Lulù, laboratori per bambini, una serie di incontri e dibattiti su temi di attualità , presentazioni di libri e spettacoli teatrali. Un bar aperto dalla colazione a tarda sera vede alternarsi concerti e djset selezionati in orario aperitivo, aspettando il concerto sul main stage. Dalla mezzanotte in poi dà invece spazio alle serate di clubbing più in voga della capitale.
Il programma della settimana dal 19 al 23 luglio 2017 prevede aperitivo con dj set a ingresso gratuito tutti i giorni dalle 19 alle 21 e aftershow dalle 00.30 a tarda notte con vari ospiti. Il primo di questi è mercoledì 19 luglio: si inaugura il Club di Villa Ada curato da Social Park e Slapp. Giovedì 20 luglio invece è la volta di Welcome 2 the jungle, serata gratuita dove Danno del Colle der Fomento, Dj Ceffo e Cannasuono insieme a Dj Craim & special guests vi faranno ballare e cantare a suon di rap, scratch, funk e soul. Venerdì 21 sarà la volta di LSWHR con la sua musica cerebrale. Al calar del sole, dalle 20, ci sarà invece il Live al tramonto dei Rainbow island e la loro musica strumentale un po’ elettronica un po’ psichedelica.
Sabato 22 luglio l’afterparty sarà di nuovo a cura di Villa Ada Club, la serata resident dei sabato notte di villa Ada. Dj set, performance e arte per un party “leggero ma allo stesso tempo di qualità” . Si esibirà live SINNERMANN: un computer e un contrabbasso, un producer e un jazzista, afrobeat, funk e jazz incontrano la musica elettronica. I dj set saranno invece a cura di Marco Fimp e Filippo Argeti.
Oltre a questi appuntamenti fissi, tanti laboratori gratuiti. Il primo workshop è mercoledì 19 luglio alle 19.30 Viaggio intorno alla parola amore – “Il sesso è un esercizio di felicità” a cura di Leslie Leonelli sociologa, psicoterapeuta e amorologa.
Giovedì 20 luglio dalle 19 alle 21.30 ci sarà invece il XXII Convegno Mondiale sulla Comicità, che vedrà presenti i delegati delle pagine più importanti del mondo del web, riuniti per un talk “bollente” e sabato 22 luglio invece dalle 19 alle 21 il laboratorio di fotografia digitale a cura di Cad – Cantiere Analogico Digitale.

INFO GENERALI
Sito web: http://www.villaada.org/
Pagina Facebook D’Ada Park: https://www.facebook.com/dadaparkvillaada/
Info per il pubblico_Telefono 06 4173 4712 8 (dal lunedì al venerdì)

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …