Francesco Gabbani al Musart Festival di Firenze


Un ritorno da trionfatore, quello di Francesco Gabbani al Musart Festival di Firenze. L’anno scorso lo vedemmo aprire il concerto di Battiato e Alice. Venerdì 21 luglio (ore 21,15, biglietti posti numerati 25/32/40 euro, biglietto speciale 15 euro per under 14, prevendite circuito www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055 210804 e online su www.boxol.it e www.ticketone.it) il palco di piazza Santissima Annunziata, nel cuore di Firenze, sarà tutto per lui.

Ricordiamo che nell’ambito di Musart Festival, dalle ore 20 fino a inizio spettacoli, è possibile visitare gratuitamente alcuni dei luoghi d’arte più significativi che si affacciano su piazza della Santissima Annunziata e piazza Brunelleschi, poco distante. “Percorsi emozionali’ che si dipanano attraverso giardini, luoghi di culto, palazzi monumentali: tra questi l’Istituto degli Innocenti, la Chiesa di San Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico, la Basilica di Santissima Annunziata, la Biblioteca Umanistica dell’Università di Firenze, la Mensa della Caritas Diocesana – San Francesco. Da non perdere poi la mostra fotografica “Because The Night – 40 anni di grandi concerti”, nel Salone Borghini dell’Istituto degli Innocenti, sempre a ingresso libero dalle ore 10 alle 21,30.

Campione di click in rete (125 milioni di visualizzazioni), copertine, interviste e passaggi radiofonici, Francesco Gabbani presenterà “Magellano”, il disco che contiene quell’“Occidentali’s Karma” con cui si è aggiudicato l’ultimo Festival di Sanremo.

Manco a dirlo, il secondo singolo tratto dal disco, “Tra le granite e le granate” è tra le hit dell’estate ed è stato visto 30 milioni di volte su Youtube.

Sul palco di Musart, Francesco Gabbani sarà accompagnato da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). Ad aprire la serata, e tutto il tour estivo di Gabbani, sarà il fiorentino Hugolini, anche lui con un album fresco di stampa da farci ascoltare.

Musart Festival è una produzione Prg Firenze promossa da Comune di Firenze-Estate Fiorentina 2017, Camera di Commercio Firenze, Toscana Promozione Turistica. Con il sostegno di Unicoop Firenze, Sammontana, Findomestic Banca, Publiacqua, Petti, Prinz, Le Chiantigiane, Caffè Cesare Magnelli. Il tour di Francesco Gabbani è organizzato da International Music and Arts.

Newsletter


Guarda anche...

Beatlestory Beatles

Beatles, lo straordinario show per rivivere la magia dei Fab Four

A tutti i fan dei Beatles! È in arrivo un grande omaggio all’amata band e …