Arriva a Villa Ada l’elettronica di Blanck Mass e Demdike Stare


Venerdì 21 luglio Villa Ada Roma incontra il mondo si prepara ad accogliere un’elettronica potente tutta made in UK. Dall’Inghilterra atterrano a Roma Blanck Mass e il duo di Manchester Demdike Stare.

Blanck Mass, alias di Benjamin John Power dei Fuck Buttons, presenta il nuovo bellissimo album “World Eater”, uscito il 3 marzo 2017 via Sacred Bones e anticipato dai singoli “Please” e “Silent Treatment”. “World Eater” arriva a due anni di distanza dal precedente “Dumb Flesh” ed è un lavoro intenso, vivo, impetuoso, capace di essere violento e furioso ed insieme tenero e riflessivo. Un album che va oltre la rabbia e lo fa usando una gamma selezionatissima di strumenti. Una sorta di concept album capace di attraversare generi diversi, atmosfere diverse e di porre domande fondamentali sul nostro essere umani in quest’epoca e in questo mondo. “World Eater” è la conferma dell’incredibile talento di Power.

Nella stessa serata Demdike Stare il progetto nato da una collaborazione tra Sean Canty e Miles Whittaker, due amici d’infanzia di Manchester, l’uno proveniente dal mondo hip-hop, l’altro immerso nella realtà techno. La coesione delle loro forze musicali dà origine ad un’allettante amalgama sonora di singolare rarità nel panorama dell’elettronica contemporanea. Dopo la serie “Testpressing”, prodotta dal 2013 al 2015, che trova Demdike maggiormente radicato in un terreno più intenso e brutale, ispirato a tutto dalla musica industriale alla Techno, è la volta, nel 2016 di Wonderland, che abbandona in parte le sonorità cupe del passato, concentrandosi maggiormente su un mix più focalizzato su nuovi ritmi dancefloor.

La serata prosegue poi con l’after show del D’ADA Park: il djset di LSWHR e la sua musica cerebrale e statica, senza gravità, un affascinante cammino senza movimento.

Venerdì 21 luglio
Villa Ada
via di Ponte Salario 28, Roma
ore 21.30

Newsletter


Guarda anche...

villa ada

XXVII edizione di Villa Ada Roma Incontra il Mondo

Proseguono gli appuntamenti musicali della XXVII edizione di Villa Ada Roma Incontra il Mondo, realizzata …