L’anteprima horror di Annabelle 2 conquista il Giffoni Film Festival


Si è tenuta ieri sera al Giffoni Film Festival l’anteprima nazionale di Annabelle 2 – Creation, sequel dello spinoff di The Conjuring – L’Evocazione, che riprende il tema della bambola posseduta.

Platea gremita nei due appuntamenti serali previsti, con distribuzione di gadget per tutto il pubblico (maschere di Annabelle posizionate su ogni seduta) e inizio ad effetto con spegnimento di luci, urla dalla regia e un occhio di bue puntato sula stessa bambola portata a Giffoni per l’occasione e posizionata in un corner all’uscita per le foto di rito.

Annabelle 2: Creation, nelle sale italiane il 3 agosto, è il prequel del fortunatissimo film record d’incassi del 2014 e allo stesso tempo il sequel dello spin-off The Conjuring – L’Evocazione.

La storia, inquietante come si addice ai film sulle bambole maledette, parla di un gruppo di orfane accolte insieme ad una suora, sorella Charlotte (Stephanie Sigman), in una grande casa coloniale appartenente ad un fabbricante di bambole e sua moglie, Samuel ed Esther Mullins (Anthony LaPaglia e Miranda Otto), che avevano perso la figlioletta venti anni prima. Le ragazze, inizialmente felici di abitare in una casa così grande, perdono presto l’entusiasmo quando si rendono conto di strani episodi che si verificano nel cuore della notte, circostanze misteriose che rimandano alla tragica morte della figlia dei proprietari. Il suono di un giradischi e altri rumori sinistri provengono da una stanza proibita, e una forza oscura inizia ad aggirarsi per la casa prendendo di mira le bambine.

Il filone delle bambole maledette ha sempre portato grandi risultati in sala. Il finale di Annabelle 2 – Creation lascia presagire che non finirà qui.

Newsletter


Guarda anche...

Giffoni Film Festival

Al Giffoni Film Festival il cortometraggio “Fuori dall’acqua”

Andrea si tuffa, la gara comincia. Motori in azione e riflettori puntati su una giovane …