Sport in spiaggia

Lazio. Al Lido di Tarquinia arriva Sport in spiaggia


E’ iniziato il conto alla rovescia per “Sport in spiaggia”. L’iniziativa, partita dall’idea spontanea di un gruppo di cittadini, sarà di scena il 28 luglio presso le spiagge del Lido di Tarquinia. Nel pomeriggio di venerdì infatti andrà in onda, in contemporanea, su quasi tutto l’arenile del lido, per tutti gli amanti dello sport, e non solo, una grande manifestazione diffusa avente come obiettivo principale quello di far praticare una sana attività sportiva a tutti coloro i quali vogliano cimentarsi nelle tantissime discipline proposte. Per una volta in tutte le spiagge del lido, quasi all’ unisono, si svolgeranno delle gare non agonistiche, gratuite, aperte a tutti, trasformandolo, di fatto, in una sorta di mega palestra all’ aperto.

Nel dettaglio, in tutti gli stabilimenti balneari aderenti e nelle spiagge libere si praticheranno tutta una serie di sport da spiaggia che vanno dal beach volley, biliardino, beach tennis, burraco, beach basket, ping pong, beach soccer, acqua gim, zumba, functional training, bocce, beach soccer junior e tanto altro.

“Sport in spiaggia – dicono gli organizzatori – nasce proprio con l’intento di far trascorrere a giovani e meno giovani qualche ora insieme, praticando una salutare attività sportiva, valorizzandone il benessere personale sia fisico che psichico. Sport in spiaggia nasce anche come volano turistico per cercare di valorizzare l’immagine del Lido di Tarquinia. Ringraziamo Marzia Marzoli del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio e tutti i proprietari degli stabilimenti che hanno voluto collaborare in questo progetto”.

Sul versante istituzionale ringraziamenti al neo sindaco Mencarini per aver sposato il progetto dell’iniziativa concedendo il patrocinio del Comune di Tarquinia, l’assessore al turismo Pietro Serafini e il delegato allo sport Stefano Zacchini per aver sostenuto questa avventura e tutti coloro i quali stanno dando una mano nell’ organizzazione. Il Coni Lazio ha concesso il patrocinio a “Sport in spiaggia”. (fonte SIB)

Newsletter


Guarda anche...

Lazio

In uscita “I percorsi del gusto nel Lazio”

Dall’amore per la Natura e la passione per l’enogastronomia nasce un libro che segna un …