I Black Country Communion tornano con “BCCIV”, il nuovo disco in uscita il 22 settembre


I Black Country Communion sono un supergruppo anglo-americano che non ha bisogno di tante presentazioni, considerando che si compone di vere e proprie leggende viventi della musica rock e blues: Glenn Hughes (Deep Purple), Jason Bonham (Led Zeppelin, Foreigner), Derek Sherinian (Dream Theater, Alice Cooper, Billy Idol) e Joe Bonamassa.

Il prossimo 22 settembre esce il loro atteso quarto disco “BCCIV”, che arriva a 5 anni di distanza dall’ultimo “Afterglow”, al termine del quale ognuno della band prende strade diverse.

L’iniziativa per il nuovo album è venuta da Joe Bonamassa, che ha contattato la band nel 2016 per chiedere la loro disponibilità a tornare in studio per scrivere e registrare un quarto lavoro.

Proprio come i suoi tre predecessori, “BCCIV” è stato supervisionato da Kevin Shirley, il cui catalogo di dischi di successo per Led Zeppelin, Iron Maiden, Aerosmith, Journey, The Black Crowes, lo ha reso uno dei migliori produttori che la musica rock ha da offrire.

I Black Country Communion sono una combinazione di influenze rock americane e britanniche: un supergruppo che trasmette al mondo un messaggio semplice ma importante: il classic rock è vivo e vegeto ed è ancora in buone mani nel XXI secolo!

Newsletter


Guarda anche...

Black Country Communion

“Over My Head” è il nuovo singolo dei Black Country Communion

“Over My Head” è il nuovo singolo dei Black Country Communion: supergruppo anglo-americano che non …