Living Colour, tre appuntamenti in Italia: Bologna, Roma e Milano


Una delle band più eclettiche della scena rock mondiale, i Living Colour, saranno in Italia il prossimo settembre per tre date da non farsi sfuggire!

La band si esibirà infatti il 15 settembre presso Zona Roveri a Bologna, il 16 settembre all’Orion di Roma e il 17 settembre chiuderanno il tour italiano al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI) in occasione del GROOVE DAY.

I Living Colour sono una vera e propria leggenda del rock. Progetto nato a New York nel 1984, raggiungono il successo con il primo album in studio, “Vivid” (1988), doppio platino che ha sfornato la hit “Cult Of Personality” con cui la band ha vinto il Grammy per la Best Hard Rock Performance nel 1990. L’anno seguente arriva il secondo Grammy con l’album “Time’s Up” (1990), da lì in poi si susseguono riconoscimenti e nomination che attestano l’incredibile capacità compositiva del gruppo.

Rolling Stone li ha definiti “i pionieri del funk metal” ma è davvero difficile etichettare la loro essenza in un unico genere; i Living Colour sono infatti la perfetta fusione e armonia tra generi disparati come heavy metal, jazz, funk, alternative rock e hip hop. Poche band sanno mixare così tante influenze musicali e raggiungere il successo per poi mantenere intatta la propria vena creativa per più di trent’anni.

Infatti, nonostante cambi di line-up e una breve rottura (lo scioglimento dal 1995 al 2000), il gruppo è ancora oggi attivo ed è in arrivo nel 2017 il nuovo album “Shade”, di cui potrete sicuramente avere un assaggio con il prossimo tour.
I Living Colour sono Vernon Reid (chitarra), Corey Glover (voce), Will Calhoun (batteria) e Doug Wimbish (basso).

Special guest della serata gli Stone Broken, quartetto hard rock inglese formato da Rich Moss (voce/chitarra), Chris Davis (voce/chitarra), Kieron Conroy (basso) e Robyn Haycock (batteria/voce). La band ha pubblicato nel 2016 l’album di debutto “All In Time” prodotto da Romesh Dodangoda (Motorhead, Bring Me The Horizon, Bullet For My Valentine).

Newsletter


Guarda anche...

Senhit

Senhit un live gratuito a Bologna

Venerdì 15 marzo SENHIT regalerà al suo pubblico italiano un sensazionale live gratuito allo Spazio …