Roma. Il Ferragosto di Villa Ada targato Giamaica


I ritmi della Giamaica e la suggestiva cornice del laghetto di Villa Ada si incontrano la sera di lunedì 14 agosto per festeggiare l’arrivo di Ferragosto lontano dal cemento, immersi nel verde e nei suoni caraibici.
Ingresso a offerta libera per la “La Giamaica a Roma”, questo il nome della serata speciale di “Villa Ada Roma incontra il mondo – Villaggi possibili” al via dalle ore 18 con l’aperitivo sonorizzato sul mainstage, i live de La Inédita e Wogiagia Crew a partire dalle ore 22, e la chiusura fino a tarda notte con il dj set di Mario Dread e i suoi tanti ospiti.

Formatasi nel 2010 a Lima, Perù, La Inédita è tra le band più rinomate della scena musicale indipendente peruviana.
Sfruttando le numerose influenze musicali dei suoi quattro membri (Adrian Rocha, Tato Elera, Piero Peláez e Salvador Villalobo), il gruppo ha creato un genere unico: il chichamuffin, una fusione di chicha (la tradizionale cumbia peruviana), reggaemuffin e dancehall con sottili tracce di hip hop. Il Perù che incontra la Giamaica in un fuco di energia e creatività, in sonorità sgargianti e trascinanti.

L’America Latina passa il testimone al reggae made in Italy della Wogiagia Crew: nata nel 1999 nella periferia nord di Roma, con lo scopo di “musicare” le prime “liriche reggae” che già da tempo alcuni dei componenti scrivevano sotto forma di poesia, ha collezionato una lunga serie di premi e dischi raccogliendo negli anni un grande successo di pubblico e critica.

A settembre scorso il singolo “Solo un capitano”, inserito nel docu film “L’ottavo re di Roma” di Fabrizio Ugo Giordani, ha scalato la top 100 reggae Italia di iTunes raggiungendo la seconda posizione.
“Niente scuse” è il loro ultimo singolo, uscito a inizio anno per anticipare l’uscita dell’omonimo disco a novembre 2017 per Redgoldgreen label.

Villa Ada Roma incontra il mondo – Villaggi possibili è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …