Fabio Fazio
Fabio Fazio

Fazio: felice di tornare a casa, Sanremo è la nostra storia


“La gara ha una novità forte: i big porteranno ognuno due canzioni. La gara sarà al centro del Festival”. Così Fabio Fazio ha lanciato la 63esima edizione del Festival di Sanremo, “che è la nostra storia”, nella conferenza stampa di presentazione.

“Manco da 13 anni dal Festival, e da Rai1. Per me è un ritorno a casa importante”, ha proseguito Fazio. “Il nostro obiettivo – ha aggiunto, parlando accanto a Luciana Littizzetto – è quello di essere allegri e rispettosi. Al Festival bisogna voler bene, fa parte della nostra storia, nel bene e nel male. E’ un oggetto affettuoso”.

“Non rispetto i canoni delle ‘gnocche’ di Sanremo, ma portrò al Festival quello che so fare io. Avrò un mio spazio, una gabbia.. – ha detto Luciana Litizzetto –  Se ci sono io a presentare Sanremo, vuol dire che la spending review c’è stata davvero…”.

“Abbiamo chiuso un ciclo quest’anno che era partito con Paolo Bonolis”, ha detto Giancarlo Leone, direttore di Rai1, nella conferenza stampa di presentazione al teatro Casinò. “Con questo festival siamo partiti dall’idea di avere un percorso narrativo”, ha spiegato ancora. Paolo Bonolis ha condotto il festival di Sanremo la prima volta nel 2005 e di nuovo nel 2009. (fonte Rai News 24)


Guarda anche...

Gigi D'Agostino

Gigi D’Agostino torna a farci ballare

Dopo il grande successo riscosso al Festival di Sanremo Gigi D’Agostino torna con un progetto …