Ermal Meta apre il Mei 2017 con il Premio Rai Radio Live e Video Indie Music Like


Sarà Ermal Meta ad aprire il Mei 2017 Giovedì 28 Settembre ritirando il Premio Rai Radio Live che gli sarà consegnato dalla conduttrice Rai Maria Cristina Zoppa ed il Premio Video Indie Music Like per il Miglior Videoclip indipendente più diffuso durante l’ultima stagione.

Il Premio sara’ ritirato dal grande artista della scuderia Mescal esploso all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Vietato Morire alle ore 11:00 all’I.P.C. Strocchi di Faenza durante un incontro con gli studenti condotto e coordinato dal MEI insieme a Radio Rai e L’Altoparlante.

Durante l’incontro gli studenti potranno fare domande al cantautore, già premiato due volte al MEI di Faenza, che aveva ben colto le sue grandi qualità, prima con gli Ameba 4 dieci anni fa e dopo cinque anni con La Fame di Camilla.
Il programma prevede alle ore 11:00 Incontro e Premiazione all’ I.P.C. Strocchi in Via Medaglie d’Oro, c/o l’Aula Magna a Faenza: intervista a cura di Cristina Zoppa, consegna dei premi, proiezione videoclip e incontro con i ragazzi e le ragazze della Scuola aperto agli Studenti delle altre scuole e alla presenza anche dei Dirigenti, Professori ed Allievi della Scuola, della Web Radio dell’Unione Romagna Faentina e di altre realtà musicali e giovanili di Faenza
Inoltre Rai Radio Live sarà impegnata nella registrazione della serata di sabato 30 settembre al Teatro Masini presentata da Maria Cristina Zoppa in occasione del Premio dei Premi, la sfida tra dieci giovani cantautori di festival dedicati a cantautori scomparsi con ospite Brunori sas che ritirerà i premi indipendenti ricevuti quest’anno dai giornalisti: dal PIMI come artista indipendente dell’anno per il miglior album dalle mani del giornalista Federico Guglielmi, dal PIVI per il miglior videoclip indipendente La Verità consegnato dal giornalista Fabrizio Galassi e da Musica & Dischi come Rivelazione dell’Anno per i dischi più venduti come indipendente. Insieme a lui ospiti anche Braschi, Leo Folgori, Daniele Isola e Secco. A fine serata reading letterario di Gio Evan.

L’appuntamento è alle 20 al Teatro Masini di Faenza. Saliranno sul palco: Mezzania per il Premio Pierangelo Bertoli, Roberta Giallo per il Premio Bindi, i Blindur per il Premio Buscaglione, Giulia Mei per il Premio Cesa, Sighanda per il Premio d’Aponte, i Tamuna per il Premio De André, Guido Maria Grillo per il Premio Lauzi, Carmen Ferreri per il Premio Luttazzi, i Pupi Di Surfaro per il Premio Andrea Parodi e Rosmy per il Premio Mia Martini.
Una giuria composta da addetti ai lavori e giornalisti decreterà il vincitore che si aggiudicherà un premio in denaro, più un pacchetto promozionale a cura de L’Altoparlante e uno spazio promozionale nei canali del Mei.
Il Premio dei Premi è ideato e realizzato da Giordano Sangiorgi con la consulenza artistica di Enrico Deregibus. L’ingresso è gratuito.

Newsletter


Guarda anche...

Maninni

Maninni annuncia annuncia oggi l’instore tour

Maninni è in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Spettacolare” (Columbia …