A Tale e Quale Show, la voce di Piero Mazzocchetti


Piero Mazzocchetti artista che spazia dal registro pop a quello lirico. Terminati gli studi di pianoforte e di cantante lirico al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara intraprende in giovanissima età la sua attività di pianobar in un locale di Monaco di Baviera; qui conosce i calciatori Karl-Heinz Rummenigge, Mario Basler e Franz Beckenbauer, che iniziano a sponsorizzarlo, e il Dirigente Sportivo Roger Wittmann, appassionato di canzoni italiane, che decide di scritturarlo, diventando presto il suo primo manager ed in pochi mesi registra il suo primo album in Germania, con la Universal: L’ETERNITÀ, che in qualche mese diventa “Disco d’Oro” incoronando l’Artista nuova rivelazione nel panorama europeo.

Registra quindi il secondo album, sempre con la Universal, “Parole Nuove”, poi un terzo questa volta con la EMI, dal titolo “Amore Mio”, arrivando ad esibirsi negli stadi tedeschi e a partecipare al Carreras Gala, trasmissione annuale a scopo benefico di ARD condotta dal celebre Tenore Josè Carreras (con cui Mazzocchetti ha duettato varie volte).
Nel ritorno in patria si presenta al Festival di Sanremo con “Schiavo d’amore”, la canzone si classifica terza nella graduatoria finale della sezione “big”. Nello stesso anno esce il suo primo album in Italia, Schiavo d’amore, un lavoro contenente sei brani inediti firmati da Morra e Fabrizio e sei rivisitazioni in chiave pop di famose arie d’opera arrangiate da Alterisio Paoletti.

Nel 2008 esce il suo secondo album in Italia, Tribute to Luciano Pavarotti, quale riconoscenza al tenore modenese che nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano “LA STAMPA” nel 2007 lo aveva elogiato artisticamente ed umanamente per le proprie doti.

Nel 2010 registra il sold-out nel prestigioso teatro canadese Rama di Toronto, sbalordendo oltre 5000 presenti con un vasto repertorio che spazia dal pop al lirico, al punto che la stampa canadese lo proclama “autentico artista crossover”.

Nel 2013 è l’uscita della sua ultima fatica discografica live, “Parlami d’amore Mariù”, con brani che abbracciano 80 anni di musica italiana ed internazionale.

Da venerdi 22 settembre 2017, torna per partecipare a “Tale e Quale Show” il programma di Carlo Conti in onda su Rai Uno e lancia il nuovo singolo inedito “La via del cuore”.

Newsletter


Guarda anche...

Tale e Quale Show

Annunciato il nuovo cast di Tale e quale show

Carlo Conti ha confermato sul suo profilo instagram i protagonisti della nuova edizione, la tredicesima, …