Dal 26 settembre “Cabaret”, il nuovo singolo dell’artista “urban pop” Libero


Dal 26 settembre sarà disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Cabaret” il nuovo brano dell’artista ‘urban pop’ LIBERO, una riflessione sulla musica “di plastica” italiana priva di contenuto.

«“Cabaret”, come idea, nasce mentre guardavo la TV – racconta Libero – pensando che in questo momento c’è molta più forma che sostanza, soprattutto nella musica pop. Tutti questi interpreti svalutano la capacità di comunicare della musica, ciò che si canta cambia la forma di intrattenimento e la rende più simile al cabaret. Credo che la fatica, il sacrificio e la scrittura siano la base. Non è obbligatorio cantare perché se non si ha niente da raccontare diventa come giocare al Superenalotto.»

“Cabaret” è il secondo brano del progetto Libero dopo “Love Me Do”, il cui video era stato diffuso in anteprima sul sito della rivista Rolling Stone.

LIBERO è un ragazzo che cresce nella periferia di Genova con la passione per la musica dei grandi cantautori. L’arrivo a Milano, l’amicizia con Fabio Moretti, produzione, scrittura, live show. Attualmente in studio, è al lavoro sui suoi brani “urban pop”: istantanee biografiche che seguono la metrica del rap, melodie cantate dalla sua voce graffiante, hip hop influenzato dal pop cantautorale e accompagnato live dal suono energico della sua band.

Questo è LIBERO, «Elle come lirico Libero», ed ora è pronto a far conoscere il suo progetto solista.

Newsletter