Home | Cinema | Paddington nuovo testimonial della campagna UNICEF

Paddington nuovo testimonial della campagna UNICEF

In attesa di poter vedere nelle sale italiane il 9 novembre Paddington 2 – sequel del grande successo d’animazione del 2014 – proprio oggi Vivendi, il gruppo media e comunicazione titolare del marchio Paddington, annuncia una partnership con l’UNICEF, la più grande organizzazione a tutela dei minori. Questa recente collaborazione vedrà l’orsetto diventare il nuovo UNICEF Children’s Champion, e promuove quindi i diritti dei bambini in tutto il mondo, con l’intento di mantenerli felici, in salute e al sicuro. Sono proprio le caratteristiche e i valori di Paddington, la sua gentilezza, tolleranza, la perseveranza di fronte alle avversità a renderlo il testimonial perfetto. Le prime campagne partiranno nel Regno Unito e negli Stati Uniti, per poi approdare anche in Italia, dove il progetto è stato accolto con molto entusiasmo – in occasione dell’uscita di Paddington 2 e del 60° anniversario dall’uscita del primo libro di Paddington, che sarà celebrato in tutto il mondo nel 2018.

Lily Caprani, vice direttore esecutivo di UNICEF UK, ha dichiarato: “Viviamo in un periodo storico in cui milioni di bambini di tutto il mondo sono costretti a lasciare le proprie case e ad affidarsi alla gentilezza degli sconosciuti. Per questo siamo davvero lieti di poter lavorare con un partner come Vivendi e avere un testimonial come Paddington. Con il loro aiuto faremo in modo che tanti bambini trovino persone come Mr e Mrs Brown, ad aiutarli e sostenerli”.

Simon Gillham, membro del consiglio di amministrazione di Vivendi, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi che l’UNICEF abbia scelto Paddington come testimonial per la sua campagna a favore dei diritti dei bambini di tutto il mondo. Paddington è il perfetto esempio di tolleranza, di amore e apertura verso le altre culture, dal Perù fino al resto del mondo”.

Dopo il travolgente successo del primo film, anche questo secondo capitolo è uno strepitoso cocktail di azione e simpatia, ancora una volta diretto da Paul King e prodotto da David Heyman. Una nuova e avventurosa trama accompagnata da grandi new entry nel già importantissimo cast: Hugh Grant e Brendan Gleeson, si aggiungono ai nostri amici anglosassoni Hugh Bonneville (Mr. Brown), Sally Hawkins (Mrs. Brown), Julie Walters (Miss Bird), Jim Broadbent (Mr. Gruber), Peter Capaldi (Mr. Curry), Madeleine Harris e Samuel Joslin (Judy e Jonathan Brown).
Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l’orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell’astuto ladro che l’ha trafugato.

Newsletter

Guarda anche...

unicef

Unicef per Settimana dell’Acqua: 600 milioni di bambini non hanno servizi igienico-sanitari di base a scuola

In occasione della Settimana Mondiale dell’Acqua (26-31 agosto), l’UNICEF rilancia il tema dell’acqua sicura e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

Chiudi