Rolling Stones: cresce l’attesa per il concerto, Lucca città blindata


Sale la febbre per l’atteso concerto dei Rolling Stones a Lucca, la città si dota di potenti misure di sicurezza e si prepara ad accogliere migliaia di fan. Con 13 treni speciali, 40 pullman e oltre 10mila auto il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Lucca prevede che sabato, in occasione dello storico concerto, arriveranno oltre 60 mila persone. Tutte concentrate in poche ore. La maggior parte in arrivo dalle principali direttrici.

Il concerto si svolgerà in una location mai utilizzata prima che avrà come sfondo le meravigliose Mura di cinta medievali, simbolo indiscusso della città, che hanno da poco festeggiato i loro 500 anni.La serata servirà anche a celebrare i 20 anni del Lucca Summer Festival.

Come sempre, i Rolling Stones regaleranno ai loro fan europei una set list ricca di grandi classici come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar” ma includeranno anche un paio di inaspettati nuovi brani e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni. Per gli spettacoli del tour “STONES – NO FILTER”, sveleranno una spettacolare nuovissima produzione e un palco allo stato dell’arte. Il tour è prodotto da Concerts West.

Nel corso degli ultimi dodici mesi, i Rolling Stones sono stati sul tetto del mondo con la pubblicazione del formidabile album “Blue & Lonesome”, un ritorno alle loro radici blues. Questo album registrato in tre giorni e dall’immenso successo, ha raggiunto la vetta della classifica in quindici Paesi. Hanno anche pubblicato un documentario osannato dalla critica, “Olé Olé Olé! A trip across South America”, diretto da Paul Dugdale. Il film è stato appena pubblicato a livello internazionale su DVD da Eagle Rock.

Newsletter

[flagallery gid=534]

Guarda anche...

Universi sonori Lucca

“Universi sonori” mondi vocali fatti di suoni e movimento a Lucca

Sabato 2 marzo alle ore 19.30, negli spazi Dello Scompiglio (Vorno, Lucca), l’ensemble UT Insieme Vocale-Consonante, …