Daniele Silvestri: il 21 ottobre al Mediolanum Forum di Milano

foto Umbi Meschini

Cinque artisti amici ospiti eccezionali, ritratto di una generazione senza pari, una super-band di dieci musicisti, le incursioni a sorpresa di Edoardo Leo ed un finale collettivo sorprendente per i “fab six”: sarà un appuntamento speciale e senza repliche quello che Daniele Silvestri porterà sul palco del Mediolanum Forum di Milano domani, 21 ottobre. “Cose che abbiamo in comune”, questo il titolo della grande festa in musica che Silvestri terrà in una data unica, per la prima volta al Forum, insieme ai tanti ospiti speciali, amici di sempre: Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Carmen Consoli, Niccolò Fabi e Max Gazzè.

A questi si aggiungerà anche Edoardo Leo, che farà delle incursioni a sorpresa nel corso di una serata che sarà una festa collettiva di artisti con i quali Daniele ha spesso condiviso progetti ed idee. Da qui il nome del live “Cose che abbiamo in comune”, non solo riferimento ad uno dei suoi brani più celebri, ma anche omaggio ai suoi ospiti con i quali ha incrociato la sua strada artistica e personale più volte.

La scaletta della serata non sarà quindi un semplice alternarsi di ospiti, ma verrà costruita come un racconto fluido, lasciando spazio alla sperimentazione e all’imprevedibilità musicale con un finale collettivo che vedrà i sei artisti tutti insieme.

Ad accompagnare Silvestri sul palco una vera Superband di altissimo livello, tra vecchie certezze e nuove illustri collaborazioni, a garantire una qualità e una potenza musicali non comuni: Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e al vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fagotto, alla tromba e ai cori); a loro si aggiungeranno stabilmente Rodrigo D’Erasmo al violino, Fabio Rondanini alla batteria e Ramon Jose Caraballo Armas alla tromba e percussioni, oltre a tanti ospiti di singoli set del concerto.

Le prevendite sono aperte su ticketone.it.

Newsletter

[flagallery gid=75]

Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …