DiscoDays 2017. Annunciato il programma della fiera del disco e della musica


DiscoDays è la fiera del Disco che si svolge a Napoli da nove anni. La manifestazione, giunta alla 19esima edizione, nel corso degli anni si è consolidata come un appuntamento di riferimento per tutti gli appassionati musicali e addetti ai lavori, grazie ad una particolare formula che prevede, oltre alla vendita di vinili e Cd, esibizioni live, mostre esclusive di memorabilia, premiazioni e mostre fotografiche.

DiscoDays rivede il format ‘mostra mercato’ evidenziando il concetto, nonché il processo, culturale che appartiene al mondo del Vinile, fatto di appassionati ‘veri’, ascoltatori raffinati e fans della prima ora pronti ad investire le economie per un bene che a tutti gli effetti possiamo considerare di lusso.

La conservazione e la diffusione della cultura della musica, e per la promozione del suo ascolto, ha molteplici contenuti artistici e culturali: mostre fotografiche, mostre di cover album, rarità discografiche, dj set con i giradischi e incontri con gli artisti fanno da sfondo a momenti di crescita come dibattiti, presentazioni di libri, premiazioni e showcase live.

Tra gli ospiti musicali di questa XIX edizione troviamo: IVAN GRANATINO, FITNESS FOREVER, THE NOISERZ, MOLTOV D’IRPINIA, I PENNELLI DI VERMEER, KATRES, e ancora la presentazione di un album d’inediti di RINO ZURZOLO, la Mostra dedicata a MOGOL, RENATO MARENGO, HENRY RUGGERI e MIMMO DI FRANCIA, un documentario in esclusiva sulla genesi dei suoni dell’Hip-Hop e molto ancora ancora.

Clicca qui per consultare il programma

Newsletter


Guarda anche...

Geolier

Geolier triplo sold out a Napoli

Nelle ultime settimane abbiamo visto Napoli in festa: cartelloni, festoni, bandiere, murales, un tributo continuo …