Trio Quater: il 23 ottobre esce il disco omonimo


Uscirà lunedì 23 Ottobre 2017 su cd e su tutte le piattaforme digitali “Trio Quater”, il primo disco omonimo del TRIO QUATER, band formata da tre incredibili chitarristi bergamaschi.

Nascosto tra i rumori della nostra quotidianità, il silenzio è oggi una dimensione quasi sconosciuta, ma forse intimamente ricercata da ciascuno di noi

I fratelli di corde Luca Brembilla, Marco Pasinetti e Jonathan Locatelli al loro esordio in formazione di trio chitarristico, propongono cinque tracce di musica strumentale originale dove composizione ed improvvisazione convivono armoniosamente e danno vita a paesaggi sonori a cavallo fra intimi sogni e travolgenti scariche di energia. Le cinque composizioni originali sono accompagnate dal celebre “Asturias” di Isaac Albeniz, un tributo al repertorio classico del quale il trio ne esegue una personale reinterpretazione.

Nei quasi quaranta minuti di musica di questo disco, i suoni generati dalle corde in vibrazione si tramutano nei colori del folk, del flamenco e del jazz e contribuiscono alla creazione della colonna sonora di un film tutto in divenire.

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Marco Ghezzi (Sakee Sed) al Tunnel Wood Studio ed è la prima release della nuova etichetta discografica Easy Finger.

Newsletter