Ottavia Piccolo con “Enigma” al Teatro Comunale di Cagli


Ottavia Piccolo e Silvano Piccardi al Teatro Comunale di Cagli (Pesaro Urbino), mercoledì 8 novembre 2017 alle 21,00 con “Enigma” per la regia di Silvano Piccardi. La chiave di lettura dello spettacolo è tutta nel sottotitolo: “Niente significa mai una cosa sola”: vedremo come ogni elemento reale, ogni dato di conoscenza può rivelarsi “altro” da ciò che sembrava essere.

È un vicenda personale e collettiva ambientata a Berlino venti anni dopo il 9 novembre 1989, il giorno della caduta del Muro. La grande e la piccola Storia si intrecciano nel testo di Stefano Massini con una domanda di fondo: in che modo le due Germanie hanno fatto i conti con l’abbattimento del muro che separava l’est dall’ovest? Dopo quell’evento epocale le vite, le esperienze, le certezze, i lutti e le speranze, si frantumano, si incontrano, si mischiano.
In scena Ottavia Piccolo, una delle attrici più raffinate ed eleganti del mondo teatrale e cinematografico italiano, interpreta Ingrid Winz. Con lei sul palco anche il regista Silvano Piccardi, nel ruolo Jacob Hilder.

Stefano Massini, che ha firmato il testo, chiama i due protagonisti a decifrare il senso della vicenda, sia personale che collettiva, che lega Ingrid e Jacob; svela i loro caratteri e la natura complessa della loro relazione. Un gioco teatrale carico di suspense che coinvolge il pubblico.

In fondo la vera posta in gioco di Enigma non è solo la possibilità di dipanare i piccoli enigmi delle due vite che si si scontrano e si confrontano sul palcoscenico, ma quello di penetrare il più grande degli enigmi: quello della Storia stessa.

Lo spettacolo, che viene riallestito a Cagli con una breve residenza della compagnia, è un’anteprima stagionale della nuova tournée 2017/2018.

Regia Silvano Piccardi – Scene Pierluigi Piantanida – Luci Marco Messeri – Musiche originali Mario Arcari – Produzione Arca Azzurra Teatro

Botteghino del Teatro: Tel. 0721 781341 – e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com
Ticket Online: http://www.liveticket.it/istituzioneteatrocomunalecagli
Istituzione Teatro Comunale di Cagli – Ufficio Cultura Comune di Cagli: Tel. 0721 780731
www.teatrodicagli.it

Newsletter


Guarda anche...

cingoli musica

VII edizione della rassegna “ CINGOLI MUSICA…all’altezza dei sogni”

Sarà la città di Cingoli ( MC) denominata “ il Balcone delle Marche”, bandiera arancione …