Piero Campi: da venerdì in radio il nuovo singolo “L’indifferenza”


Piero Campi, torna a stupire con il nuovo singolo “L’indifferenza”, brano che anticipa l’uscita del suo nuovo disco in arrivo nel 2018.

Il singolo, prodotto da Marco Schnabl, racconta una storia terminata tra due persone dove c’è una parte che cerca di recuperare inutilmente il rapporto non trovando risposte. Gli unici legami che restano tra i due sono racchiusi in ricordi e vecchie fotografie.

PIERO CAMPI torna a scrivere nuove canzoni e “L’indifferenza” anticipa novità molto interessanti sotto il profilo del sound, con sperimentazioni e sonorità europee.

Il video di “L’indifferenza”, realizzato dal video maker Edoardo Ladiana e registrato interamente nella città di Matera (Capitale della Cultura Europea 2019), vede la partecipazione dell’attrice Marilù Pipitone nota anche per aver vestito i panni di Lucia Borsellino nel film di Alberto Negrin “Paolo Borsellino – I 57 giorni” e trasmesso dalla Rai.
Piero Campi, cantautore pugliese nato a Taranto, inizia la sua carriera come protagonista e voce di varie formazioni musicali come Verolax, Fields. Nel 2011 pubblica singoli recensiti da importanti magazine di settore come ROCKOL e ROCKIT. Nel 2012 partecipa al progetto AUT (Artisti Uniti per Taranto) dove vengono riuniti tutti gli artisti della città pugliese per cantare “Libera Taranto” brano scritto da Marco De Bartolomeo. Nel 2014 esce il secondo lavoro “Oltre” con gli arrangiamenti di Claudio Scopigno e nello stesso anno vengono pubblicati i due singoli “Perduto Amore” e “Il mondo che sognavo”. Nel 2014 partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani suscitando grande interesse da parte della giuria. Dopo 3 anni di rielaborazione di idee e ricerca del sound, torna sulle scene con il nuovo singolo “L’indifferenza” e un nuovo album in arrivo nel 2018.

Newsletter