Jovanotti con Oh, vita! vola al primo posto dei brani più suonati in radio


Oh, vita! il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti, alla prima settimana di programmazione, entra direttamente al primo posto dei brani più suonati dalle radio.

Oh, vita! è la prima canzone del 2017, che al suo debutto conquista la vetta della classifica dei più programmati e uno dei sette brani che entra direttamente al primo posto, dal 2009 ad oggi (classifiche EarOne).

“L’accoglienza delle radio a questa canzone mi ha spiazzato, e adoro essere spiazzato tanto quanto mi piace essere io quello che spiazza gli altri!

Oh, Vita! è la più passata dalle radio, è proprio il caso di gridare “oh, vita!” stamattina per me. E’ il gioco della musica, quello di andare a cercare se stessi dentro alle canzoni, e partecipano quelli che le canzoni le scrivono, ma anche e soprattutto le persone che le ascoltano e quelli che, prima ancora, scelgono di farle ascoltare nelle radio. Sono nato con la radio e sentire un mio pezzo sull’FM è sempre una gioia vera. Oh, Vita! è un pezzo che non pensavo avesse un impatto così immediato, ma che goduria essere stupito da un numero UNO così fresco e inaspettato! Stamattina quando l’ho saputo ho girato lo screen shot del mio cellulare con la classifica a Rick e dal suo fuso orario mi ha immediatamente risposto “Amazing!”. Esatto, tutto questo è molto amazing, Grazie!”

Oh, vita! parla con semplicità e ritmo della vita, quella di Lorenzo, attraverso la sua passione più grande: la musica. E’ un testo che suona come un freestyle con quella capacità di Lorenzo di infilare rime che si imprimono nella memoria. La base che ha il suono nudo e crudo di Rick Rubin, il maestro Yoda dei produttori mondiali che in questo album ha guidato Lorenzo verso un’essenzialità e una “nudità” che lascia il segno in ogni traccia, a partire dalla prima Oh, Vita!.
Disponibile dal 10 novembre scorso, Oh, vita! è prima anche tra le canzoni più trasmesse in tv.

Oh, vita!, che dà il nome al nuovo album, anticipa quattordici brani inediti prodotti da Rick Rubin in uscita il 1 dicembre prossimo, per Universal Music.

Il video di Oh, vita! girato da YouNuts, proprio nelle vie dove Lorenzo è cresciuto, è già disponibile su Vevo.

Newsletter

[flagallery gid=1222]

Guarda anche...

Fiorello

Jovanotti annuncia da Fiorello: “Ho scommesso con il mio fisioterapista che domenica riuscirò a camminare senza le stampelle”

Prosegue la terza settimana del Mattin Show di cui tutti i parlano. In diretta dal …